Summer Revolution è una lunga serie di eventi, circa 120, che unisce locali storici delle città di Brescia e Bergamo. Un cartellone incredibilmente ricco e variegato in cui trova spazio anche un incontro tra Orietta Berti e Auroro Borealo che abbiamo deciso di intervistare per farci raccontare di più

Il 7 e 8 luglio Orietta Berti in persona presenta Tra bandiere rosse ed acquasantiere, a far da mattatore Auroro Borealo. Prima serata al Polaresco poi alla Latteria Molloy per Summer Revolution.

Si consolida il gemellaggio tra Brescia e Bergamo. Le due città lombarde, che nel 2023 saranno Capitale della Cultura, hanno realizzato insieme un grandissimo calendario di eventi.

Gli eventi si svolgeranno in 3 spazi diversi: la Latteria Molloy di Brescia, grande palcoscenico di eventi musicali, lo Spazio Polaresco, storico locale bergamasco per musica e molto altro e Bergamo 1000, al Piazzale degli Alpini di Bergamo, che sarà inaugurato venerdì.

Questi tre luoghi, sotto la direzione artistica di Luca Borsetti di Latteria Molloy diventano il centro di un’estate ricchissima di eventi. L’organizzazione è affidata a Rete Doc e Yollom, due realtà che si occupano da sempre di eventi.

Gli eventi hanno preso il via il 18 giugno e proseguiranno fino a settembre. All’interno della Summer Revolution trova spazio anche un festival molto interessante che abbiamo seguito negli anni passati, ma in una versione cittadina, Albori va in Città.

Vi offriamo anche la poosibilità di vincere dei biglietti per alcuni dei concerti di Albori, per scoprire come andate sulla pagina Instagram o Facebook di The Festival’s Backpack.

All’interno del grande e incredibile cartellone di eventi previsto per la Summer Revolution, ci ha colpito molto l’accostamento tra un’icona del passato e del presente della musica italiana con quella di un personaggio assurdo e indefinibile.

Il 7 luglio al Polaresco e l’8 alla Latteria Molloy Orietta Berti presenta “Tra bandiere rosse e acquasantiere”, un libro che racconta, tramite migliaia di aneddoti, l’incredibile vita dell’artista di Cavriago. A far da mattatore e da mediatore per la serata ci sarà Auroro Borealo.

Abbiamo intervistato Auroro Borealo, al secolo Francesco Roggero, per capire come ci si sente a stare al fianco di una diva. Ma non solo, con Auroro Borealo abbiamo parlato anche di progetti passati, presenti e futuri.

Auroro Borealo

Ho un album pronto che penso uscirà all’inizio del 2022, non l’ho presentato prima perché nei live non avrei potuto fare stage diving” ci racconta. Ma nel frattempo ci parla anche di Borealissimo, uno show che mescola musica, stand-up comedy, karaoke, improvvisazione e tanto altro. “Durante la pandemia ho dovuto pensare ad un altro modo di proporre quello che faccio, non volevo solo fare le mie canzoni in versione acustica, volevo migliorarmi, fare qualcosa di diverso.”

Parliamo anche di Nascostify, che vi invitiamo caldamente a scoprire.

Borealissimo sarà il 16 luglio a Confetture Festival di Fermo, il 22 luglio al Circolo Magnolia di Segrate (MI), il 31 luglio al Lido di Venezia (VE), il 3 agosto a Canabeerinto di Sala di Cesenatico (FC), il 12 settembre a Fornace Smalltown di Casalesul Sile (TV)e il 22 settembre a Hiroshima Sound Garden a Torino.

Per il calendario completo di Summer Revolution vi basta guardare qui.

QUI SOTTO PER ASCOLTARE L’INTERVISTA AD AURORO BOREALO