Venerdì orientale ad All You Need is Ska! Questa settimana Peter e Checco hanno esplorato in lungo e in largo il continente asiatico, scovando delle vere “perle d’oriente”!
Malesia, Cina, Thailandia e Korea sono le terre toccate questa settimana per una puntata esotica e difficilmente concepibile. Se, infatti, la prima parte sarà dedicata ai Gerhana Skacinta e al loro Ska Original privo di contaminazioni asiatiche, la seconda parte avrà sonorità decisamente più orientali.
Nati nel 2001 in Malesia, i Gerhana Skacinta sono portatori di uno Ska Original 100% giamaicano influenzato direttamente dagli Skatalities e dai Wailers.
I ToyHead e i The Trouble vengono invece da Pechino e mischiano lo Ska con il Pop asiatico: dal Rock leggero fino al Jazz e al Blues.
Successivamente toccherà agli Ok Mocca con il brano Ska variety e gli Skalaxy con FatBoy, entrambi esponenti del Thai Ska: lo Ska tahilandese. Dietro al Thai Ska c’è davvero un mondo sconfinato e sconosciuto che vi presentiamo insieme a qualche elemento di Thai Reggae e Thai Dub.
Per finire, i Copy Machine ci raccontanto com’è lo Ska in Korea con la loro hit Okie Dokie. Divertenti, folli e forse un pò stoned, proprio come quest’ultima puntata!
Stay Tuned, Stay Skanking!
1) Gerhana Ska Cinta – Brend new day
2) Gerhana Ska Cinta – Promise land (a tribute to The Skatalites)
3) Gerhana Ska Cinta – Little bit of Calypso
4) Gerhana Ska Cinta – Legendary Sir Clement Coxsone Dodd
5) Gerhana Ska Cinta – Do the Ska – Lyp – So
6) Toy Head – Ska from Cina
7) The Trouble – China Ska
8) Ok Mocca – Ska variety
9) Skalaxy – Fat boy
10) Copy Machine – Okie dokie
Per ascoltare il podcast della puntata collegatevi alla nostra pagina facebook All You Need is Ska!