Stasera a Bologna: questi gli appuntamenti di venerdì 1 dicembre
INCONTRI
COSTARENA: via Azzo Gardino, 48 alle ore 18:00 “Narrare le mafie in Puglia”, un incontro in collaborazione con Libera Bologna in cui, partendo dai due libri di Daniela Marcone e Piernicola Silvis, si parlerà del bisogno di contrastare le mafie, prosperate a causa di un grave clima di omertà.
COSTARENA: via Azzo Gardino, 48 alle ore 21:00 “Il coraggio intellettuale della verità”, una serata organizzata dall’associazione Ombre sulla Repubblica in cui una corona di studenti di UniBo, attraverso lettura e musica, proporranno i punti più significativi del pensiero di Pier Paolo Pasolini
Domenica 3 dicembre, Centro di Ricerca Musicale – Teatro San Leonardo Via San Vital 63/67 alle 19,30 APERID’ARTE: Aperitivo a teatro.
MUSICA
LOCOMOTIV CLUB: via Sebastiano Serlio, 25/2 alle ore 21:00 per una serata all’insegna della musica dell’estremo nord suoneranno in sequenza i Solstafir, band metal islandese, Myrkur, progetto black metal danese, in fine gli Árstíðir, un gruppo islandese con sonorità da musica da camera mista all’indie-folk e alla musica classica.
ESTRAGON CLUB: Parco Nord in via Staligrado, 83 alle ore 19:00 tappa italiana degli Epica, una delle più acclamate band symphonic metal.
COVO CLUB: viale Zagabria, 1 alle ore 22:00 i Be Forest, la band dream-pop con sonorità da shoegaze italiana, torna per annunciare la ristampa di “Cold”, dico del 2011. Apre il concerto Lucy Anne Comb.
FUCINA209: via San Donato, 209/F a Granarolo dell’Emilia alle ore 21:30 live concert del trio After The Gold Rush, band che mescola nella sua musica gli stilemi del country, del folk e del rock in maniera sempre diversa ed originale.
TEATRO
CIRCOLO UFFICIALI DELL’ESERCITO: via Marsala, 12 alle ore 21:00 “Dark Is My Mother”, uno spettacolo in inglese, omaggio teatrale alle diverse manifestazioni dell’antica e potente tradizione popolare relativa alle divinità femminili.
L’autore ne parlerà con Pierfrancesco Pacoda.
Special guest Roberto Terzani dei Wind Open.
Sala Cervi: “Finchè c’è prosecco c’è speranza” di Antonio Padovan (18:00 – 20:00 – 22:00)
Sala Scorsese: “Assassinio sull’Orient Express” di Kenneth Branagh (18:00 – 22.30)