Questi gli appuntamenti di martedì 21 novembre

INCONTRI

COSTARENA:  via Azzo Gardino, 48 alle ore 18:00 Laboratorio di parole – 25 Anni di poesia, condotto dal professor Gianni Cascone e con accompagnamento musicale di Leonardo Fabbri e Francesco Paolo.

L’ALTRO SPAZIO:  via Nazario Sauro, 24/F alle ore 21:00 Spazi Migranti: Rap tra parole e ritmo, una serata dedicata alla cultura della migrazione in cui il rapper Nana Motobi, originario del Ghana, si esibirà in canzoni reggae e rap, intermezzate dalla lettura di testi sulla migrazione di artisti dell’associazione La brigata.

 

MUSICA

BRAVO CAFFÈ: via Mascarella, 1 alle ore 22:00 suonerà live la cantautrice e chitarrista brasiliana Maria Gadú, definita dal famoso chitarrista, suo connazionale, Caetano Veloso “una persona con una autentica vocazione per la musica”.

N/AU NAUTILUS AUTOGESTITO: via San Giacomo ,11 alle ore 19:00 Sir Elephant animerà il giardino della sede con reggae, hip hop e black music per la sesta edizione di Bolobynaut.

CANTINA BENTIVOGLIO: via Mascarella, 4/B Bologna alle ore 21:30 il trio The Swinging Cats si premurerà di rendere jazz e movimentata la cena dei commensali.


TEATRO

ARENA DEL SOLE: via dell’Indipendenza, 44 alle ore 21:00 “Il cielo non è un fondale” di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini, uno spettacolo che parte da un sogno che è a sua volta generato da una canzone.

 

LETTERATURA

LIBRERIE.COOP ZANICHELLI: Piazza Galvani, 1/H alle ore 17:30 presentazione del libro “L’arte del paesaggio” di Raffaele Milani, edito da Il Mulino, opera in cui è messo in relazione il paesaggio con gli ambienti foggiati dall’uomo. A conversarne con l’autore sarà Guglielmo Forni Rosa.

LIBRERIE.COOP AMBASCIATORI: via Orefici, 19 alle ore 18:00 Goeff Dyer presenta il suo “Sabbie Bianche”, edito Il Saggiatore, un libro che è <>, e ne parlerà con Silvia Albertazzi.

CINEMA

CINEMA LUMIÈRE: via Azzo Gardino, 65
Sala Officinema/Mastroianni: “La corazzata Potëmkin” di Sergej Ejzenštejn (18:30 – 20:00 – 22:00)
Sala Cervi: “Finchè c’è prosecco c’è speranza” di Antonio Padovan (18:00 – 20:00 – 22:00)
Sala Scorsese: “The Big Sick” di Michael Showalter (18:00 – 20:15 – 22.30)