Questi gli appuntamenti di giovedi 10 maggio

INCONTRI

L’ALTRO SPAZIO via nazario sauro 24F ore 22.00 : Dopo aver condiviso il palco di piazza Plebiscito a Napoli nel 2006, aprendo il concerto di Sting , Roberta Giallo e Alfredo Longo si riuniscono per una data esclusiva insieme, a Bologna. La cantautrice , accompagnata alla chitarra da Alfredo Longo , interpreterà brani del proprio repertorio e brani della tradizione cantautorale italiana.

MUSICA

BRAVO CAFFÈ , via mascarella 1 ore 22.00 : Peter Erskine , leggendario batterista dei Weather Report e degli Steps Ahead, fa tappa al bravo con l’ultimo progetto, nominato nel 2016 ai Grammy Awards come ” Best Jazz Instrumental Album”, in cui esplora le sonorità R&B e fusion che lo hanno visto protagonista assoluto negli anni 80.

CORTILE CAFFÈ, via nazario sauro 24/A ore 22.00 : La rassegna sottoscala live chiude per la stagione 2017/2018 con un artista unico nel panorama della musica italiana, ovvero Federico FIumani . Sarà da solo sul palco per un live acustico in ” COnfidenziale”, in cui ripercorrerà la carrirera dei Diaframma e dei suoi lavori come solista.

LETTERATURA

LIBRERIE COOP AMBASCIATORI via orefici 19 ore 18.00 : DISORDINE: rassegna di architettura in città a cura di ArchiBo. “I progetti degli Architetti di Bologna – Restauro e Riuso. Partecipano: Davide Conte,
Simone Cola e Maria Carla Schiavina . Modera l’incontro Stefano Pantaleoni.

LIBRERIE COOP ZANICHELLI piazza galvani 1/H ore 18.00 Presentazione del libro Tex Willer. Un cowboy nell’Italia del dopoguerra di Elizabeth Leake (il Mulino). Ne parlano con l’autrice Dario Biocca e Piero Di Domenico.

TEATRO

TEATRO DUSE , via cartoleria 42 ore 21.00 , ci sarà lo spettacolo ” Novantadue” – Falcone e Borsellino 20 anni dopo – di Claudio Fava. E’ una moderna tragedia classica, ed è il racconto di una doppia solitudine di due uomini (i magistrati Falcone e Borsellino) abbandonati da quello Stato che hanno giurato di servire.

CINEMA

CINEMA LUMIÈRE,  via azzo gardino 65 ( dal 9 al 13 maggio ) ” Human Rights Nights ” un’organizzazione no profit che opera da oltre 10 anni nella produzione di eventi culturali e artistici, campagne, interventi sociali e cooperazione internazionale. DIS-INTEGRAZIONE è il tema di quest’anno. Oltre 30 film sui diritti umani accompagnate da incontri con registi , produttori, attivisti e ONG.