Per il weekend, il Teatro Testoni Ragazzi propone due spettacoli dedicati ai più piccoli, incentrati sul desiderio di scoprire il mondo e sulla fabulazione.

Il primo spettacolo, “Babbo Bibbo e Mamma Mimma“, è dedicato ai bambini di età compresa tra 1 e 4 anni e dura circa 35 minuti. Si terrà sabato 6 aprile alle 16.30 e domenica 7 aprile alle 10.30 presso la Sala B del Teatro Testoni Ragazzi. La storia racconta le avventure di Lello, un piccolo koala, che decide di andare alla scoperta del mondo. I suoi genitori, Babbo Bibbo e Mamma Mimma, lo lasciano partire, seguendolo di nascosto nel suo viaggio. Lungo il cammino, il piccolo koala incontrerà diversi personaggi e animali, vivendo un’avventura che trasmette la bellezza di vedere cosa accade al di fuori di noi.

Il gioco come strumento di conoscenza del mondo e degli stati d’animo

“Babbo Bibbo e Mamma Mimma” è in fondo dedicato anche ai genitori, perché la morale è quella di avere rispetto per l’autonomia e la curiosità dei piccoli. Lasciarli andare, lasciarli fare, sperimentare e sbagliare, con un livello di rischio commisurato all’età. Sul palco Roberto Frabetti, che è anche autore del lavoro.

Domenica 7 aprile alle 16:30 presso la Sala A del Teatro Testoni Ragazzi andrà in scena “Jack il fagiolo magico. Una storia tra terra e cielo“, è adatto ai bambini di età compresa tra 4 e 8 anni ed ha una durata di circa 50 minuti. Lo spettacolo combina la narrazione con una scenografia raffinata e ricca di dettagli, giocattoli e visioni pittoriche. La storia racconta di Jack e di un fagiolo magico che lo porta in un’avventura tra terra e cielo, esplorando il gioco come strumento di conoscenza della realtà e degli stati d’animo. Sul palco Maria Pascale, attrice, burattinaia e macchinista.

Trovate tutti i dettagli sul sito del Teatro Testoni Ragazzi.

Sergio Fanti