Acquistare qualcosa di carino ed artigianale, sostenendo gli esercizi di quartiere e dando una mano all’ambiente, adesso è possibile: tutto grazie alla creazione di un nuovo shop online, chiamato ”Il Tuo Amico Portiere Shop”, dove è possibile comprare dai negozi e dalle botteghe di Bologna.
A Parlarci di questa iniziativa, lodata anche dal Comune, è l’ideatrice Monica Fini.

L’obiettivo è quello di aiutare i commercianti di zona a vendere i propri prodotti:<<L’idea è nata in questo periodo particolare>> dice:<<Abbiamo notato che i commercianti fanno molta fatica a digitalizzarsi, così con Serena Cerè (organizzatrice del sito) abbiamo deciso di riunire tutte le attività del quartiere Santo Stefano, inclusi i professionisti>>.
Sul sito è possibile trovare diversi esercizi commerciali della propria zona, ma non si esclude una possibile estensione a tutta Italia:<< Mi farebbe molto piacere, perciò invitiamo tutti>>.

Negozio di quartiere online: un mezzo facile per aiutare gli esercenti



Fini ci ha spiegato inoltre come entrare a far parte della piattaforma:<<Il titolare ci manda le foto degli articoli che vuole vendere, per il resto è un e-commerce a tutti gli effetti, con tanto di carrello e blog dove racconteremo aspetti poco conosciuti di Bologna>>.
”Il Tuo Amico Portiere Shop”, oltre che rappresentare una grande opportunità per l’economia locale, è un modo per rendere più sostenibili i nostri acquisti, riducendo la filiera commerciale.

Per maggiori informazioni o se volete aiutare il commercio locale il link all’ eshop è https://amicoportiereshop.com/

ASCOLTA L’INTERVISTA A MONICA FINI:

Articolo precedenteSe un libro di finzione condanna alla sorveglianza speciale
Articolo successivoLe Endrigo “Vogliamo fare la nostra parte”