”ratm”/

Il 5 e il 6 settembre, a Lido Po di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, andrà in scena la decima edizione del Watchout festival, due serate dedicate a tutti gli amanti della musica indipendente e originale.

Un festival di musica (e non solo!) indipendente, che nasce dalla collaborazione del collettivo la Bassarecords di Sabbioneta, con Lunezia Audio, Radio Campaner, La Sberla e La Strozza, associazioni dell’alto reggiano e basso mantovano, accomunate dall’entusiasmo e dalla voglia di rivitalizzare la cultura rock del territorio.
Giunto alla decima edizione, quest’anno il Watchout festeggerà alle sponde del Grande Fiume, in una location suggestiva immersa nel verde dei pioppeti, a fianco della birreria La Quadra.
Sul palco diverse band, emergenti e non (come i Claim e i My Speaking Shoes), si esibiranno sull’onda del rock sia strumentale, soprattutto nella prima giornata, che cantato. Spazio viene dato anche all’elettronica nella seconda parte della serata che proseguirà con esibizioni live fino alle 2.00.
Ecco di seguito i gruppi che suoneranno dalle 19.00:

4 SETTEMBRE

Stage A
Claim (stoner-rock) 
Lute (psychedelic post-rock) 
My Speaking Shoes (post-rock)
Valerian Swing (prog-post-punk) 

Stage B (ore 24.30)
Frank Sinutre (electro-alt) 
Laik-Oh!  (electro rock) 

5 SETTEMBRE

Stage A
Vizi di forma (indie rock) 
La madre degli orfani (indie)
I figli del papa (funk-rock)
There will be blood (alternative-blues)

Stage B (ore 24.30)
Goldrush (rap-hiphop)

Saranno presenti, inoltre, diverse installazioni di artisti locali che si esprimono in differenti linguaggi, bancarelle handmade e una mostra fotografica avente come tema “la corrente” nelle sue possibili interpretazioni che, si può intuire, saranno tutte un pò “contro”!

Non perdetevi dunque il Watchout Festival, festival di musica e cultura indipendente, dal 5 al 6 settembre  a Lido Po 17, Guastalla (RE). Arte, musica, birra e cibo a volontà. Per la prima volta anche la diretta con la web radio “RADIO CAMPANER“.

Pagina facebook: https://www.facebook.com/watchoutfestival?fref=ts