Radio Città Fujiko»Notizie

Vox Populi e i matrimoni gay

Domande d'attualità al popolo della Festa de l'Unita


di Alessandro Canella
1013151240173604.jpg

Il tema caldo della nuova puntata di "Vox Populi", quest'oggi curato da Selene Cilluffo", è quello dei matrimoni gay. Al centro della disputa interna al Partito Democratico, le unioni civili creano molta meno divisione tra i militanti...

Rosy Bindi, presidentessa del Pd, ne sa qualcosa. All'assemblea generale del partito di qualche settimana fa fu criticata per la posizione reticente o almeno ambigua. Una settimana dopo, durante una festa del partito, fu contestata da alcuni attivisti dei movimenti lgbt.

Il tema è caldo ed è quello dei matrimoni omosessuali. L'argomento è ancora al centro del dibattito all'interno dei Democratici, che paiono non aver ancora individuato una linea chiara e unanime in materia.
Se il Pd non riesce a dire come la pensa sulle unioni gay, figurarsi sul tema, ancor più delicato, delle adozioni per le coppie omosessuali.

La nostra Selene Cilluffo ha braccato il popolo della Festa de l'Unità di Bologna, interrogandolo su queste spinose questioni.
Ancora una volta emerge che la base del partito ha idee molto più chiare della dirigenza... Ascoltatele qua sotto!


Ascolta la terza puntata della rubrica "Vox Populi"
Tags: GLBT, Diritti

Ora in onda

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]