””/

Dal 20 al 26 aprile Radio Città Fujiko celebra il 70º anniversario della Liberazione dal nazifascismo con una settimana speciale. La Resistenza e l’Antifascismo ieri, oggi e domani in oltre 70 appuntamenti sui 103.1 fm.

Dibattiti, interviste, approfondimenti, testimonianze, musica e cultura.
Radio Città Fujiko celebra il 70º anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo con una settimana speciale. Dal 20 al 26 aprile, sui 103.1 fm e sul sito radiocittafujiko.it, oltre 70 momenti per parlare delle Resistenze di ieri, oggi e domani.
Un appuntamento che, lungi dal volersi inserire nella retorica commemorativa, punta a rinfocolare la memoria della lotta antifascista e attualizzarla nelle battaglie contemporanee in Italia e nel mondo.

I protagonisti dell’epoca, i protagonisti di oggi e di domani, gli artisti, i musicisti e gli intellettuali che fanno dell’impegno antifascista il proprio modus operandi, solcheranno le frequenze dell’emittente in spazi diffusi lungo tutta la giornata e lungo tutto il palinsesto settimanale.
Ogni trasmissione, sia essa informativa, musicale, culturale o di semplice intrattenimento, declinerà secondo la sensibilità dei propri redattori il tema dell’antifascismo e dell’antitotalitarismo fino a comporre un ideale mosaico resistenziale.

Tutto questo ricco programma ha un senso preciso. Siamo profondamente convinti che dalla crisi sociale, culturale ed economica che attanaglia ancora il nostro Paese non si possa uscire attraverso fantomatici miracoli di un uomo solo al potere, ma attraverso i valori e le pratiche che contraddistinsero l’operato di donne e uomini che settant’anni fa ci consegnarono la libertà.
Ora e sempre Resistenza!