Rullo di tamburi, signore e signori, perché questo venerdì (17, tra le altre cose) è uno di quelli che non si dimenticheranno facilmente: All You Need is Ska tocca la puntata numero 100!

Peter e Checco sono lieti di invitarvi ad ascoltare una puntata di festa che ripercorrerà queste cento puntate, un amarcord per ricordarci e riascoltarci. Quanti giri di parole: in soldoni, i due skanking boys di Radio Città Fujiko vi presenteranno una playlisti di Ska genuino in tutte le sue salse, riproponendo chicche ascoltate solo nella prima storica puntata e tirando fuori dai cassetti interviste e collaborazioni dimenticate.

Dopo aver ascoltato per intero la nostra sigla, cantata dai giapponesi A.R.T.S., spazio agli immortali Skatalites e con la prima canzone della puntata zero di AYNIS, Occupation. Seguiranno i Madness con il loro 2-Tone, gli spagnoli Ska-P e lo Ska-Jazz dei New York Ska-Jazz Ensamble.

Nella seconda parte ci sarà spazio per un’intervista a un Rude Boy D.O.C.: Neville Staple, cantante degli Specials, intervistato l’anno scorso in occasione di un suo concerto a Bologna; ascolterete la prima canzone Ska della storia, di Theophilus Backford e un giovanissimo Bob Marley con la sua prima canzone (guarda caso, in levare).

Le ultime due canzoni, “She has a girfriend now”, dei Reel Big Fish e “Fischia il vento”, dei nostri Bassotti, sono invece due dediche particolari, vi lasciamo solo i titoli, se volete sapere a chi va l’onore potrete ascoltare la puntata (e brindare con noi in differita) nel podcast!

Stay Tuned, Stay Skanking!

1) A.R.T.S. – All You Need is Ska

2) The Skatalites – (music is my) Occupation

3) Madness – One step beyond

4) Ska-P – Tio Sam

5) Manu Chao – King Kong five

6) New York Ska-Jazz Ensemble – Gene ammons

7) Bob Marley – Judge not

8) Theophilus Beckford – Easy snappin’

Intervista a Neville Staple a cura di Checco

9) The Specials – It’s you

10) Reel Big Fish – She has a girlfriend now

11) Banda Bassotti – Fischia il vento

Per riascoltare il podcast cliccate sulla nostra pagina facebook All You Need is Ska!