Radio Città Fujiko»Notizie

Vigili, raggiunto l'accordo con l'Amministrazione

Palazzo d'Accursio firma l'intesa con i sindacati. L'ultima parola spetta ai lavoratori.


di redazione
Categorie: Lavoro, Politica
20160315_111518.jpg
Da sinistra: Di Palma, Merola, Malagoli

Sul caso dei vigili urbani c'è l'accordo sindacale con Palazzo d'Accursio. Secondo il sindaco Merola, aumenteranno i turni serali e notturni e sarà potenziata la copertura della fascia oraria 22,00-4,00. Ma per l'approvazione definitiva bisognerà aspettare il pronunciamento dei lavoratori.

Un aumento del 20% dei turni serali e notturni, che passeranno, in modo permanente, da 3800 a 5200, più risorse investite nella copertura della fascia oraria che va dalle 22,00 alle 4,00. E poi potenziamento del parco mezzi ed erogazione dell'indennità di reperibilità anche per i neoassunti. È quanto previsto dall'accordo siglato tra Palazzo d'Accursio e i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Sulpl.

"È una buona notizia per la città - commenta il sindaco Virginio Merola - Con questo accordo si passa definitivamente a sancire che c'è questo salto di qualità nella presenza della polizia municipale in città rispetto al passato".
Sulla sigla l'ultima parola spetta ancora ai lavoratori, ma intanto il primo cittadino esprime soddisfazione: "Durante il giorno come capacità di risposta alle segnalazioni dei cittadini siamo già oltre il 43%, ma in particolare durante la notte nessuna risposta resta inevasa. Quindi c'è un aumento di efficienza che corrisponde ai bisogni della nostra città". "Completeremo le assunzioni - promette Merola - Quindi in totale saranno 86 i nuovi organici di polizia municipale".

Soddisfatto anche il comandante dei vigili urbani Carlo Di Palma: "L'invenzione del turno 22,00-4,00 - dice - Copre le nostre necessità".


Ascolta le parole di Virginio Merola

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]