Radio Città Fujiko»Musica

Video-intervista a Lisa Hannigan

Lisa Hannigan si racconta ai microfoni di Radio Città Fujiko


di Mariagrazia Salvador
Categorie: Pandemonium
lisa.jpg

Quando l'estate scorsa era venuta a suonare a Bologna per il Botanique avevamo approfittato per fare con lei una lunga chiacchierata sul suo percorso come musicista. In occasione del ritorno in Italia vi proponiamo quest'intervista inedita con la dolce Lisa Hannigan. 

Con grande disponibilità ci racconta della sua storia, da quando da ragazzina voleva diventare una cantante d'Opera, fino alle prime esperienze su un palco che la spaventava, passando per le vicende personali che l'hanno segnata.

La musica di Lisa Hannigan sta cominciando a sentirsi in Italia solo dall'anno scorso in maniera "diffusa", anche se l'artista è attiva ormai da molto tempo. L'Irlanda che la caratterizza nella nazionalità pervade anche le sonorità delle sue canzoni. Raffinatissima nella composizione, sa essere delicata e forte allo stesso tempo. Si porta con sè anni di colllaborazioni con altri musicisti, alla cui ombra è rimasta per anni, ma che l'hanno fatta arrivare fino a questo Passenger. Crescere musicalmente sul palco assieme ad altri artisti l'ha portata a questo nuovo tour con Glen Hansard, musicista che lei considerava quasi un mito.

E finalmente padrona del suo palco, con la sua band, fa esplodere mille strumenti ad accompagnare la sua voce, che melodica e dolce come una ninna nanna e allo stesso tempo epressiva e decisa, continua ad affascinare.

Un'intervista realizzata e curata da: Mariagrazia Salvador, Eugenia Angelini, Alice Brignani, Monia Piazzi e Luca D'Agostino. In collaborazione con SEMM Music Store e Estragon.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]