Radio Città Fujiko»Blog

Verso l'Hackmeeting - Puntata 1

Trasmissioni di approfondimento dell'incontro del 27, 28 e 29 giugno.


di redazione
Categorie: Movimento
Hacklogo.png

Dal 27 al 29 giugno Bologna - e in particolare Xm24 - ospiterà l'Hackmeeting, l'incontro annuale delle controculture digitali. Per approfondire le tematiche dibattute e informare sulle iniziative in calendario, Radio Città Fujiko dà vita al format "Verso l'Hackmeeting", in onda ogni martedì alle 14.30 e riascoltabile in podcast.

Nella prima puntata di "Verso l'Hackmeeting" abbiamo parlato di due "Warmup", gli incontri di avvicinamento all'evento che si terrà ad Xm24 dal 27 al 29 giugno.
In particolare abbiamo parlato di "TOR (The Onion Router": aromi e lacrime del routing a cipolla", incontro promosso e svolto da Msack di Napoli. Il tema è quello dell’anonimato e della privacy in rete e sono stati presi in esami i problemi e le virtù di TOR, il cosiddetto router a cipolla.

Si è poi lanciato l'appuntamento bolognese di "Cervelli sconnessi - La resistibile ascesa del net-liberismo e il dilagare della stupidità digitale", la presentazione dell’ultimo libro di Giuliano Santoro dove, con l’autore, sono intervenuti Wu Ming, Marco Trotta e Mazzetta.

Ascolta la trasmissione:

Ora in onda

Dalle 18,00 alle 20,00 di ogni Sabato pomeriggio va in onda: Radio Gran Cassa conducono e mixano Andrea Gozza e Pelè

Musica di tutti i generi che si accompagna anche con l'aperitivo; meglio se Pignoletto frizzante dei colli. Capitano ospiti e collegamenti. Periodicamente il Maestro Placenta tenta di battere se stesso nel record dell'acuto più lungo nell'interpretazione di Granada...olè! Insomma può succedere di tutto !!

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]