Radio Città Fujiko»Notizie

'Verdure di tutto il mondo unitevi', una giornata a difesa di Làbas

Domenica la giornata di solidarietà allo spazio dell'ex caserma Masini lanciata dallo chef Pappalardo.


di Alessandro Albana
Categorie: Movimento, Società
564448_767315640069744_8459959220060912121_n.jpg

Si chiama 'Verdure di tutto il mondo, unitevi", è l'iniziativa lanciata dallo chef Luca Giovanni Pappalardo a difesa di Làbas. Appuntamento domenica all'ex caserma Masini, per una giornata all'insegna del buon cibo e della cultura, contro i tentativi di sgombero dello spazio.

Un cooking show e un pranzo sociale. E ancora performance musicali e teatrali. È il programma di 'Verdure di tutto il mondo, unitevi', la giornata di iniziative lanciata per questa domenica dallo chef Luca Giovanni Pappalardo al Làbas, a difesa dello spazio e contro le minacce di sgombero che in questi mesi hanno tenuto tristemente banco.

"Non ho un ristorante a Bologna, quindi non mi interessa farmi pubblicità - confessa lo chef ai nostri microfoni - La vivo come cittadino, perchè i miei figli vivono a Bologna, hanno sempre frequentato il Làbas, e abitando anche in quel quartiere, ho visto che in questi tre anni Làbas è diventato veramente un progetto sociale".

Uno spazio, quello dell'ex caserma Masini, su cui il Poc prevede la costruzione di uffici e ristoranti di lusso, ma che in questi anni, testimonia Pappalardo, è stato attraversato "trasversalmente, vanno tutti gli abitanti del quartiere e non solo".

Quella delle 'verdure di tutto il mondo che si unisco', dunque, "Vuole essere un'immagine di quello che sta succedendo in questo quartiere grazie a Làbas", spiega Pappalrdo. E la provenienza di quelle verdure è certificata: sono quelle coltivate nel circuito di Campi Aperti e Genuino Clandestino.


Ascolta l'intervista a Luca Giovanni Pappalardo

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]