Radio Città Fujiko

Uomini Casalinghi: la realtà supera gli stereotipi da generazioni

Il podcast della puntata di Frequenze Sui Generis del 26 marzo


di redazione
Categorie: Società, Donne
1656036_551517871610371_574658177_n.jpg

Questo weekend a Verona si terrà il Congresso mondiale delle famiglie, ma soprattutto la 3 giorni di risposta organizzata da Non Una Di Meno. In questa puntata di Frequenze Sui Generis abbiamo parlato di Verona, ma anche dell'associazione Uomini Casalinghi, una delle tante realtà che superà quotidianamente e da decenni gli stereotipi di genere.

Nell'ultima puntata di Frequenze Sui Generis abbiamo dato alcune indicazioni per partecipare alla manifestazione di risposta contro l'evento oscurantista che si terrà questo week end a Verona, che propone un 'idea di uomo, donna e famiglia stereotipata e retrograda. E visto che a noi piace sempre moltissimo raccontare tutto ciò che decostruisce gli stereotipi, non perdetevi a seguire la nostra intervista con Fiorenzo Bresciani, fondatore dell'associazione Uomini Casalinghi, che ci racconterà in che modo gli stereotipi hanno agito sulla sua associazione e i suoi scritti, ma anche come grazie a questi esempi e alla forza delle narrazioni positive questi stereotipi possano essere superati. Buon ascolto!

ASCOLTA IL PODCAST:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]