Radio Città Fujiko»Musica

UNA ospite a Radio Città Fujiko

Marzia Stano, in arte "UNA", ci presenta il suo primo album da solista.


di redazione musicale
Categorie: Pandemonium
una nessuna centomila
copertina cd

E' prevista per maggio 2013, l'uscita del primo disco da solista di UNA, nome d'arte di Marzia Stano, dal titolo "Una, nessuna centomila", anticipata da un mini-tour europeo. Ce lo ha raccontato oggi a Pandemonium.

Riascolta l'intervista l'intervista alla fine dell'articolo!

Marzia Stano, frontwoman e fondatrice dei già affermati Jolaurlo, intraprende ora la sua carriera da solista dando vita ad un nuovo personaggio, "Una". Nonostante il disorientamento, forse volutamente creato dall'artista, Una è in realtà una figura poliedrica. Incarna rabbia, disillusione, protesta, conflitto, inganno, come invece viene reso esplicito dal pirandelliano titolo dell'album, "Una, nessuna, centomila", che uscirà ufficialmente il 7 maggio 2013, per MArteLabel.

“E’ un disco dove il profondo si nasconde in superficie – scrive Marzia - e dove il riferimento
esplicito all’opera pirandelliana non è causale. “Una Nessuna Centomila” è un disco permeato da
ironia e cinismo ed è il racconto di una maschera, quella che indossiamo tutti giorni che invece di
nascondere, rivela. “Date all’uomo una maschera e vi dirà la verità” scriveva O. Wilde, concetto
espresso dall’immagine di copertina del disco, ideata dell’artista Simona Bramati, in cui l’occhio è
metafora ed emblema della verità e dell’autentico. “

In diretta, UNA ci ha parlato del suo nuovo singolo, "Contraria", manifesto di una generazione -quella di Marzia Stano- fatta di donne che non si arrendono, che continuano a far valere le loro opinioni, nonostante l'ostile aria che si respira oggi nel nostro Paese. L'abbiamo ascoltato in anteprima qui nei nostri studi, seguita dalla traccia "Molto bello", anch'essa tratta dall'album "Una, nessuna, centomila".

L'uscita del disco è anticipata da un mini-tour europeo che questo mese ha toccato Parigi, Bruxelles e Berlino, e stasera sarà in anteprima nazionale a Bologna, ormai città adottiva di Marzia, presso il Club Bentivoglio, in piazza Verdi. L'iniziativa è voluta da SOGGETTIVA, rassegna di cultura lesbica, che si prefigge l'obiettivo di approfondire le tematiche riguardanti i confini e gli sconfinamenti dell'identità, della sessualità in senso lato, attraverso la letteratura, le arti visive, il cinema ed, ovviamente, la musica.

Per rivedere la playlist della puntata di Pandemonium di oggi, clicca qui

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]