Radio Città Fujiko»Notizie

"Tutti sapevano, nessuno si mosse" finalista del premio L'anello debole

Il reportage delle nostre collaboratrici in finale nel premio nazionale.


di Alessandro Canella
Categorie: Movimento
Vajont 2.jpg
Graphic: William Dempsey©

Lo speciale curato e prodotto da Mariagrazia Salvador e Selene Cilluffo in occasione del 50° anniversario del disastro del Vajont è finalista del premio “L'anello debole”, organizzato da Redattore Sociale.

È una notizia che diamo con piacere, una notizia che ripaga degli sforzi, della fatica e dell'impegno che quotidianamente mettiamo nel nostro lavoro. Il reportage sul 50° anniversario del disastro del Vajont realizzato dalle nostre collaboratrici Mariagrazia Salvador e Selene Cilluffo è stato selezionato tra i sei finalisti del premio "L'anello debole", promosso da Redattore Sociale.

Tra le 34 opere in concorso sono state 17 quelle selezionate nella sezione audio. La giuria di qualità , composta da 19 esperti di livello nazionale, ha selezionato i 6 audio finalisti, tra cui “Tutti sapevano, nessuno si mosse”, trasmesso da Radio Città Fujiko il 9 ottobre 2013. Dal 21 al 29 giugno, durante l'ottava edizione del riconoscimento che la Comunità di Capodarco assegna ai migliori video e audio cortometraggi su temi sociali e ambientali, verranno proiettate e ascoltate tutte le opere finaliste e quindi verrà assegnato il premio. Una giuria popolare formata da oltre cento componenti darà il suo voto e avrà la possibilità di cambiare l’attuale classifica dei finalisti.

Per ascoltare le 6 finaliste audio  è stato organizzato per la mattinata di sabato 28 giugno un Radio Bus che condurrà la giuria popolare lungo le splendide colline marchigiane. Nella serata di sabato è invece prevista la cerimonia di premiazione presentata da Andrea Pellizzari, insieme alla giornalista Daniela De Roberto.

Il 24 giugno alle 8.30, invece, faremo una chiacchierata in diretta con Mariagrazia e Selene, che ci racconteranno il dietro le quinte del loro lavoro.

QUI  il link allo speciale andato in onda su Radio Città Fujiko

QUI  il link alla sezione finalisti del premio

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]