Radio Città Fujiko

Trent’anni di El V and The Gardenhouse

Esce “World wilde”, il nuovo album dello storico combo bolognese.


di redazione
Categorie: Musica
garden_house-2.jpg

Tanti remix collaborazioni e canzoni inedite in “World wilde”, il nuovo album celebrativo che racconta le inquietudini di un gruppo di musicisti che si affaccia ai trent’anni  di attività e che non ha intenzione di mollare: El V and The Gardenhouse.

Centinaia di concerti, decine di collaborazioni nazionali ed internazionali e numerose iniziative a fianco delle associazioni umanitarie. La band bolognese festeggia trent’anni di musica con  il nuovo album “World wilde”. L’album presenta molti remix di vecchie canzoni nonché importanti collaborazioni con artisti e producer internazionali.

Configurati tra i primi in Italia ad interpretare il meticciato musicale, trasmessi  nelle radio e dai dj di diversi continenti, gli El V and the Garden house, da tre anni, è anche la band italiana che affianca Sergent Garcia, il gruppo musicale franco-spagnolo divenuto famoso per l’originalità della sua musica, un misto di reggae, salsa muffin, ritmi africani e un po’ di rock.

El V e la sua banda, nata sotto le 2 Torri, è un collettivo di 10 persone, tra musicisti e cantanti, e dal loro esordio, nel 1988, continuano tutt’ora a proseguire il loro cammino con tenacia e dedizione.
Tra le loro collaborazioni  ritroviamo Raniero Gaspari, storico tastierista ed a arrangiatore di Bruno Lauzi. La canzone è stata ricantata da Little Tony nell’album della band bolognese del 2010 “Desde la calle”. El V ha scritto 2 brani per Tulio De Piscopo, partecipando con un feat al brano “Conga milonga”. Oltre alla collaborazione con l’artista di fama mondiale Sergent Garcia, nel 2013 è stata la volta di Tonino Carotone, con cui è nato il brano “Mama negra”.

Ileana Caselli

ASCOLTA L’INTERVISTA AD EL V DI “EL V AND THE GARDENHOUSE”:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]