Radio Città Fujiko»Musica

ThreeLakes and The Flatland Eagles

Il gruppo folk-country per un Live a Pandemonium.


di redazione
Categorie: Pandemonium
threelakes-and-the-flatland-eagles.jpg

L'unione degli artisti provenienti dalla provincia modenese, ha portato alla realizzazione del primo LP "War Tales", un progetto innovativo per lo scenario Folk italiano. Riscolta il live in fondo all'articolo.

ThreeLakes è il nome dietro cui si cela Luca Righi, dalla provincia modenese, che esordisce con le prime quattro canzoni nel Gennaio 2011, a Villa Zamboni (Valeggio sul Mincio).
Nell' Aprile dello stesso anno ThreeLakes viene scelto per suonare al release party di Legna dei Gazebo Penguins ed è in quell'occasione che Andrea Sologni si interessa al progetto e si propone come produttore di "War Tales": iniziano così le registrazioni e si forma l'embrione dei Flatland Eagles, che lo accompagneranno in numerosi concerti condivisi con artisti come Bud Spencer Blues Explosion, Giardini di Mirò, Gazebo Penguins, Cut e tanti altri.
Nel 2011 esce "Four Days", un EP che rivela un talento da coltivare e un genere che ultimamente risulta convincente solo se di origini nord europee.
Ma il primo vero debutto in LP si ha nel 2013, con l'uscita di War Tales: un disco che al primo ascolto ricorda i Mumford & Sons, gli Alt-J e i Maccaabees, ma che non ha nulla da invidiare ai colleghi stranieri per quanto riguarda arrangiamenti, melodie e originalità.
Soffermandosi in un secondo momento, dai brani spicca la volontà di Luca Righi di dar voce a storie di conflitti più o meno lontani che rievocano battaglie che ognuno di noi affronta ogni giorno.
War Tales è un disco molto riflessivo che guarda lontano e rimanda ad atmosfere "americane", visioni di campagne e praterie.
La strada è ancora lunga ma il progetto è promettente.
I Flatland Eagles sono: Andrea Sologni dei Gazebo Penguins, Lorenzo Cattalani e Raffaele Marchetti.


Threelakes e i Flatland Eagles sono stati ospiti venerdì 21 Marzo a Pandemonium, ascolta il Podcast

Cristiana Moriconi



Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]