Radio Città Fujiko»Musica

Party Monster con The Raveonettes

Domani al Covo Club The Raveonettes presentano il loro settimo album Pe'ahi


di Giulia Barbieri
raveonettes.jpg

Sulla scena da quasi 15 anni, The Raveonettes sono in Italia per due sole date di presentazione del nuovo disco, domani sera Bologna e a seguire Milano

Ancora una volta lo storico club  cittadino sorprende con un live d'eccezione.

Prima del tradizionale party di Halloween  a cura dei migliori djs del Covo, si esibirà il duo dei The Raveonettes , pilastro della scena alternative rock danese, attivi dal 2001 e oggi al loro settimo album.

La biondissima Sharin Foo e Sune Rose Wagner, entrambi classe '73, spesso incasellati nel sottogenere dello shoegaze, dichiarano nella loro musica molteplici influenze e stili, componendo singoli di enorme successo come l'indimenticabile Love in a Trashcan, inserito nel secondo lavoro, Pretty Black, del 2005, disco d'oro in Danimarca.

L'album Pe'ahi, uscito a luglio di quest'anno, ha riscosso critiche molto positive. Segna un cambio di rotta nella produzione della band, così come un momento di svolta nella vita di Sune Rose Wagner, il quale ha interamente scritto il disco, dopo la morte del padre.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]