Radio Città Fujiko»Notizie

Terremoto: in arrivo 100 milioni dall'Ue

L'assessore regionale Giancarlo Muzzarelli annuncia nuovi fondi dall'Europa


di redazione
errani_hahn_436.jpg_415368877.jpg

Il nuovo contributo dell'Unione Europea raddoppia i 50 milioni versati direttamente da Bruxelles. Rinegoziati 10 milioni, che ora sosterranno piccoli artigiani ed imprese.

Sono in arrivo 100 milioni di finanziamenti europei per la ricostruzione post-terremoto. Questi fondi vanno ad aggiungersi a quelli già stanziati, con 50 milioni versati direttamente dall'Ue, e altri 50 che originariamente erano destinati alle regioni del Mezzogiorno, e ora saranno impiegati per la ricostruzione delle scuole.
Sono stati inoltre rinegoziati 10 milioni già assegnati all'Emilia-Romagna, e saranno assegnati agli artigiani e e alle imprese colpite.

L'annuncio è stato dato oggi all'incontro annuale sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale tra la Commissione europea e i delegati delle regioni. Il provvedimento fa seguito agli impegni presi dal commissario Ue Johannes Hahn, che aveva visitato le zone terremotate il mese scorso. Quest'ultima decisione si aggiunge agli sforzi già in programma per sostenere una ripresa tempestiva e sostenibile delle zone colpite dal sisma.

Soddisfatto l'assessore regionale Gian Carlo Muzzarelli per la collaborazione mostrata da tutte le istituzioni coinvolte.

Danel Degli Esposti


Ascolta l'intervista a Giancarlo Muzzarelli
Tags: Europa, Terremoto

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]