Radio Città Fujiko»Notizie

T-days: bene nonostante il maltempo


di Alessandro Canella
Bologna-T-Days.jpg

Bilancio positivo per il nuovo week end di pedonalizzazione del centro storico, nonostante il tono sommesso per il funerale di Cevenini e il maltempo di domenica. Bortolini (Verdi): "Spero che vengano considerati normali e non si giudichino tutte le volte".

Sono andati bene i T-Days, le giornate di pedonalizzazione del centro storico, in scena in città nel week end appena trascorso. Nonostante i toni sommessi di sabato, quando la città ha osservato il lutto per la morte di Maurizio Cevenini, e il maltempo di domenica, i bolognesi (e non solo) si sono riversati per le strade della città.
L'attenzione per i T-Days rimane alta, sia perché lo scorso week end è andato in scena il primo atto del piano definitivo della mobilità, sia perché le polemiche tra commercianti e giunta son si sono ancora del tutto sopite.

Soddisfatto dell'iniziativa è il presidente dei Verdi Filippo Bortolini, che osserva come il calo di partecipazione nella giornata di domenica sia da imputare al maltempo che ha colpito la città e che ha fatto abbassare le temperature di 20 gradi.
Bortolini, però, auspica che da ora in avanti i T-Days vengano vissuti come normali e non siano sempre oggetto di valutazioni del giorno dopo: "Il lunedì si commenta il risultato come se fosse un campionato. Spero che questa abitudine venga abbandonata e che la pedonalizzazione venga digerita e considerata normale".

Per il presidente dei Verdi la giunta deve continuare a tenere in considerazione le osservazioni dei cittadini per continuare a migliorare le cose e pronostica una riuscita ancora migliore quando sarà operativo il progetto sul bike-sharing, che consentirà una mobilità ancora più agevole.


Ascolta l'intervista di Sara Caputo a Filippo Bortolini

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]