Radio Città Fujiko»Notizie

Speciale G7 Ambiente

La trasmissione dedicata al vertice sull'ambiente in onda sabato 10 giugno.


di redazione
Categorie: Ambiente
ImmagineLancio.jpg

Domenica 11 e lunedì 12 giugno a Bologna si accenderanno i riflettori del mondo per il vertice G7 Ambiente. Un appuntamento anticipato dalla decisione degli Stati Uniti di abbandonare l'accordo di Parigi. Sabato 10 giugno, alle 9.00, Radio Città Fujiko trasmette una trasmissione speciale sul tema. Scopri il programma.

Domenica e lunedì prossimi Bologna sarà al centro dell'attenzione mondiale, poiché ospiterà il vertice del G7 Ambiente. Un'attenzione ancora più viva dal momento che, pochi giorni fa, l'Amministrazione statunitense guidata da Donald Trump ha manifestato l'intenzione di ritirarsi dall'accordo di Parigi contro i cambiamenti climatici. Una decisione che ha sollevato non poche critiche, anche da altri esponenti del G7, che hanno sottolineato l'importanza di misure a favore del clima. Sono credibili?

Quest'ultima è solo una delle domande a cui cercheremo di dare una risposta nello speciale radiofonico dedicato al G7 Ambiente che andrà in onda sulla nostra emittente sabato 10 giugno alle 9.00.
Attraverso molte voci di chi di ambiente si occupa tutti i giorni e che si approccia alle politiche dei leader mondiali con uno sguardo critico, approfondiremo diversi argomenti connessi all'ambiente.

Ecco il programma dello speciale radiofonico:

LUCA BASILE
Cosa prevedeva l'accordo di Parigi
Le conseguenze dell'uscita degli Usa dall'accordo di Parigi

WU MING 1
Fissati col cemento: il biglietto da visita dell'Italia al G7 Ambiente

FEDERICO MARTELLONI
Le bugie sulla zona rossa hanno le gambe corte

NOEMI
Il programma del G7M - Ambiente alla base, non al vertice

MARIROSA IANNELLI
Ladri di acqua: il water grabbing di Israele in Palestina




Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]