Radio Città Fujiko»Notizie

"Sono Cavoli Nostri!", domenica l'iniziativa di Alchemilla, Campi Aperti e SOS Rosarno

Appuntamento alle 15 al Venti Pietre di via Marzabotto.


di Alessandro Albana
Categorie: Ambiente, Lavoro, Migranti
volantino_20-pietre_21-febb-2016.jpg
La locandina dell'iniziativa

Domenica 21 febbraio, presso la Società di Mutuo Soccorso Venti Pietre, ex ACI, in via Marzabotto, il Gas Alchemilla & Mercato Campi Aperti distribuiranno le arance di SOS Rosarno, in una giornata durante la quale si proverà ad approfondire tematiche legate a un'alimentazione sana e allo sfruttamento legato alla produzione degli alimenti. Appuntamento alle ore 15,00.

Non c'è solo la distribuzione degli agrumi a sfruttamento zero di SOS Rosarno. Quello di domenica sarà "un pomeriggio per conoscere, acquistare e assaggiare un'economia diversa". Così descrivono l'iniziativa "Sono Cavoli Nostri!", organizzata dal Gruppo di Acquisto Solidale Alchemilla e da Campi Aperti questa domenica alla Società di Mutuo Soccorso Venti Pietre, in via Marzabotto.
 
"Come organizzare una società di mutuo soccorso del XXI secolo? Come fare un mercato contadino di quartiere a Venti Pietre? Come fare la spesa con un Gruppo di Acquisto Solidale? Come portare le diverse agri-culture nell'università di Bologna? Come produrre agrumi senza sfruttare i lavoratori? Come leggere la dignità nel fondo di una tazzina di caffè?". A queste domande risponderanno Domenico Perrotta dell'Università di Bergamo, Giuseppe Pugliese, di SOS Rosarno e Coop Mani e Terra e Dulce Maria Chan Cab, presidente dell'associazione Associazione Tatawelo.

A chiusura dell'iniziativa è previsto un aperitivo "solidale e messicano".

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]