Radio Città Fujiko»Notizie

Sanzioni a Scienze Politiche, blitz in Rettorato

L'Assemblea di Scienze Politiche irrompe nella riunione del Senato accademico.


di redazione
Categorie: Istruzione
SenatoAccademico.jpg
Il blitz nel Senato Accademico

Nella giornata in cui il Senato accademico si riunisce per l'informativa sulle sanzioni per i fatti di Scienze Politiche, gli studenti e le studentesse dell'Assemblea di Scienze Politiche fanno un blitz in Rettorato. "Abbiamo raccontato la nostra versione, visto che hanno ascoltato solo quella di Panebianco e della Digos".

Blitz questa mattina in Rettorato, dove il Senato accademico si riuniva, da parte di studenti e studentesse dell'Assemblea di Scienze Politiche. Al primo punto dell'organo dell'Università, infatti, c'era la questione delle contestazioni a Scienze Politiche, per cui si dovranno decidere eventuali sanzioni.
Il punto all'ordine del giorno, in realtà, non prevede che eventuali sanzioni vengano comminate già oggi, ma si tratta del primo appuntamento, in cui raccogliere informazioni su quanto accaduto.

"Abbiamo portato la nostra versione dei fatti - osserva ai nostri microfoni Giulia dell'Assemblea di Scienze Politiche - dal momento che il Senato accademico avrebbe sentito solo le parole della Digos e del professor Angelo Panebianco, colui che ci ha detto che siamo studenti anormali".
Nei primi momenti c'è stato un acceso confronto col prorettore, mentre la seduta del Senato accademico è stata sospesa e alcuni professori, riferiscono gli studenti, si sono fermati ad ascoltare quello che l'Assemblea aveva da dire.

Nei giorni scorsi i Docenti Preoccupati avevano lanciato un appello  ai vertici dell'Università per chiedere che si tornasse al dialogo e non si usasse il pugno di ferro.
Ad aver generato la tensione sono state le ripetute contestazioni al professor Panebianco per le sue posizioni filobelliche e l'intervento della polizia all'interno di Scienze Politiche.


Ascolta l'intervista a Giulia

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]