Radio Città Fujiko»Blog

Sana 2016, il meglio del biologico a Bologna

Grande affluenza anche quest’anno con 47.221 visitatori complessivi.


di redazione
Categorie: Ambiente
sana_2016_programma_eventi.jpg

Grande successo per la ventottesima edizione del Sana, il Salone Internazionale del biologico e del naturale, che la nostra città ospita ogni anno nel quartiere fieristico.

Quest’anno l’evento si è svolto dal 9 al 12 settembre, realizzando 47.221 visite e più di 2300 incontri, tra convegni e workshop. Come nelle edizioni precedenti le aziende presenti al Sana – 833 espositori divisi in 50000 mq - erano raccolte nei tre grandi settori espositivi: alimentazione, benessere e prodotti naturali.
Spazio anche al Vegan Fest, che dal 2011 arricchisce la fiera con conferenze tenute da medici e alimentaristi e iniziative benefiche.

Il trend positivo di Sana va di pari passo con la crescita del mercato del biologico: si stima infatti che 7 famiglie su 10 abbiano acquistato negli ultimi 12 mesi almeno un prodotto biologico certificato. Il mondo sta andando nella direzione giusta: alimentazione biologica e prodotti naturali per la pulizia e il benessere della persona. Il merito di Bologna è quello di averlo intuito prima di tutti.

Camilla Tullini

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]