Radio Città Fujiko»Notizie

Salvini scacciato da Imola da cittadini antirazzisti

Contestato e respinto anche a Imola il leader della Lega.


di Alessandro Canella
Categorie: Movimento, Migranti
salvini_640.jpg

Il leader della Lega Nord ci ha preso gusto e continua a provocare cercando di entrare nelle strutture che ospitano migranti. Quest'oggi alcuni cittadini imolesi, facenti parte di alcune associazioni, hanno impedito a Salvini di entrare nel centro dei richiedenti asilo della cittadina. Ascolta la corrispondenza.

Matteo Salvini ci riprova. Probabilmente soddisfatto della pubblicità ottenuta dopo il tentativo di entrare nel campo sinti a Bologna, quest'oggi il leader leghista si è trasferito nel comprensorio di Imola, dove ha tentato l'accesso ad un centro che ospita i richiedenti asilo.
Scortato dalla polizia e accompagnato da una ventina di militanti leghisti che reggevano uno striscione con scritto "Stop invasioni", il leader leghista voleva accedere alla struttura che si trova su uno dei colli imolesi.

Ad attenderlo, questa volta, un gruppo di cittadini di diverse associazioni che volevano protestare contro la xenofobia e il razzismo incarnati dal leader leghista.
"Ci hanno fatto passare solo in otto - racconta Annaviola - perché abbiamo aggirato il blocco e contrattato con la polizia. La collina era completamente bloccata e nemmeno i residenti potevano avere accesso". In ogni caso, dopo un breve incontro coi giornalisti, Salvini non è entrato nel centro e se ne è andato.

"Siamo arrabbiati con l'Amministrazione comunale e col sindaco - spiega l'attivista - ora protesteremo sotto il Comune e vogliamo che il sindaco scenda a parlare con noi, perché sta facendo il doppio gioco. Il centrosinistra che amministra questa città, medaglia d'oro per la Resistenza, ci deve dire da che parte sta, visto che permette ai leghisti di entrare. Non si possono accogliere i migranti solo a parole".


Ascolta la corrispondenza di Annaviola

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]