Radio Città Fujiko»Notizie

Sabato antifa in piazza contro Casa Pound

Concentramento in piazza Santo Stefano alle 14.


di Alessandro Canella
Categorie: Movimento
24maggio_web.jpg

Bologna Antifascista invita alla manifestazione di sabato prossimo, 24 maggio, per chiudere la sede dei neofascisti di Casa Pound in via Malvolta. Appuntamento alle 14 in piazza Santo Stefano. Già ottenuto lo stop alle iniziative pubbliche. E sulle condanne per le molotov: "Repressione a senso unico".

Sabato prossimo, 24 maggio, gli antifascisti torneranno in piazza per reclamare la chiusura della sede di Casa Pound in via Malvolta a Bologna.
"È pericoloso tenere aperta quella sede", afferma Antonio di Bologna Antifascista, la realtà che ha promosso la manifestazione. A documentare la pericolosità dei "fascisti del Terzo Millennio", come amano definirsi quelli di Casa Pound, l'attivista cita anche alcuni casi di crocanaca, il più recente dei quali è l'accoltellamento di un ragazzo a Trento ad opera proprio di neofascisti.

La manifestazione di sabato segue ad un ciclo di iniziative che si sono svolte in città proprio per fare pressione per la chiusura della sede. "Un risultato lo abbiamo già ottenuto - osserva Antonio - perché in seguito alle mobilitazioni, Casa Pound non tiene più iniziative pubbliche nella sede di via Malvolta".
Ma agli antifascisti non basta ed è per questo che sabato prossimo, alle 14, si danno appuntamento in piazza Santo Stefano, da cui partirà il corteo che attraverserà la zona Murri per poi ritornare in centro.

La mobilitazione arriva anche dopo la condanna a 5 anni e 8 mesi per tre attivisti che nel novembre 2012 avevano lanciato molotov contro la saracinesca della sede neofascista. "Condanne pesanti - commenta Antonio - che vanno sempre e solo in una sola direzione, la repressione è a senso unico. Noi vediamo la causa di tutto questo nella presenza della sede, per questo è una fonte di pericolo e va chiusa".


Ascolta l'intervista ad Antonio di Bologna Antifascista

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]