Radio Città Fujiko»LastMinute

“Rumori fuori scena” al Teatro Duse

Il capolavoro di Michael Freyn sarà al Teatro Duse dal 12 al 14 aprile.


di redazione
Categorie: Società
Rumori fuori scena.jpg

È raro oggi riuscire a trovare una commedia non volgare, non scontata e non demenziale che riesca a far divertire. Rumori fuori scena è un piccolo gioiello, un meccanismo ad alta precisione in cui ogni elemento funziona in maniera perfetta, una delle più interessanti operazioni di teatro nel teatro.

La vicenda è incentrata sulle vicissitudini di una sgangherata compagnia di attori alle prese con una commedia degli errori farcita di sardine e porte che si aprono e chiudono. Nel mettere in ridicolo i tradizionali meccanismi della commedia classica, l'autore agisce con semplicità e grande carica ironica, creando un momento di metateatro assolutamente brillante.

Il testo è diviso in tre atti: nel primo assistiamo alle prove generali dello spettacolo, nel secondo siamo testimoni del caotico dietro le quinte della compagnia, nel terzo siamo infine spettatori di una drammatica rappresentazione.

Ai microfoni di Radio Città Fujiko Viviana Toniolo, protagonista di "Rumori fuori scena", ci racconta di come il teatro sia rimasto un luogo magico capace di fornire non solo divertimento e una fuga dalla realtà, ma anche valori e senso critico per aiutarci a comprendere il mondo che ci circonda e far fronte ai momenti difficili.


Ascolta l'intervista a Viviana Toniolo, protagonista di "Rumori fuori scena".

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]