Radio Città Fujiko»Notizie

Rifondazione in piazza contro l'immobilismo politico

Sabato prossimo iniziative del Prc in tutta l'Emilia Romagna.


di redazione
Categorie: Politica
partito-della-rifondazione-comunista_552.jpg

Sabato banchetti e volantinaggi del Prc contro lo stallo istituzionale. "Si perde tempo e si fanno giochetti tattici e di potere mentre il Paese va a rotoli". Urgente abbandonare l'austerity e colpire i grandi patrimoni. Altrimenti le urne.

Dopo la batosta elettorale, Rifondazione Comunista torna in piazza sabato prossimo per denunciare l'immobilismo della politica a due mesi dalle elezioni. Banchetti e volantinaggi in tutte le città dell'Emilia Romagna per invitare il Parlamento a non perdere tempo in giochetti tattici e di potere, ma a pensare al Paese reale che va a rotoli.
"I disoccupati sono quasi 6 milioni, la cassa integrazione in deroga sta per terminare e creare ulteriore disoccupazione, i salari e le pensioni sono sempre più schiacciati dal costo della vita", si legge in una nota del Prc.

Oltre alle critiche, però, Rifondazione avanza anche proposte. "La via d'uscita c'è: andare in controtendenza alle politiche neoliberiste, introdurre una vera patrimoniale, tagliare pensioni e salari d'oro, tagliare le spese militari e le opere pubbliche inutili e dannose come Tav o Ponte sullo Stretto di Messina, rilanciare e costruire politiche industriali ed economiche pubbliche per creare nuova occupazione, alzare salari e pensioni, introdurre il reddito minimo di cittadinanza".

Istanze analoghe a quelle della società civile, che in queste settimane è impegnata in diverse campagne di raccolta firme per la presentazione di leggi di iniziativa popolare.
Istanze che, secondo Rifondazione, il Parlamento deve fare proprie, altrimenti è meglio tornare alle urne.


Ascolta l'intervista a Nando Mainardi, segretario regionale del Prc

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]