Radio Città Fujiko»Notizie

#ResetPd prova a rilanciare il partito

L'assemblea dei giovani del Pd stasera a Bologna


di redazione
Categorie: Politica
pd-partito-democratico.jpg

I giovani democratici bolognesi Matteo Lepore, Luca Rizzo Nervo, Francesco Critelli e Benedetto Zacchiroli si riuniranno oggi al circolo della Bolognina per rifondare il partito, prendendo le distanze dalla dirigenza.

Con un'assemblea autoconvocata al circolo della Bolognina dalle 18,30 l'obiettivo degli amministratori della nostra città è quello di parlare delle scosse che sono state date al partito dopo tutte le vicende dell'elezione del Presidente della Repubblica.

In vista di un congresso sembra che il Pd di Bologna voglia prendere le distanze dalla decisione della dirigenza nazionale di dare "carta bianca" a Napolitano sulla formazione del governo, senza sbilanciarsi sugli eventuali protagonisti del reset.

I consiglieri si dichiarano anche pronti ad andare a elezione subito, piuttosto che dare vita a un governo in accordo con il PDL. "Il nostro partito non ha interpretato le esigenze di cambiamento della società civile e chi voleva portare avanti questa istanza ha votato altri partiti. Dobbiamo tornare tra la società civile e interpretare questa necessità di cambiamento" afferma Lepore ai nostri microfoni.

Sul confronto con i cittadini però l'assessore ci va cauto: "Dobbiamo confrontarci con i cittadini ma ogni questione va valutata singolarmente".


Ascolta l'intervista a Matteo Lepore

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]