Radio Città Fujiko»Notizie

Reading Collettivo per Stefano Tassinari

Ricordare Stefano con la lettura ad alta voce.


di redazione
tassinarijpg

Questa sera a La Scuderia tanti amici di Stefano per viaggiare nel suo mondo ed esplorare le sue idee, per tenerle sempre presenti.

A sei mesi dalla scomparsa dello scrittore Stefano Tassinari, Il collettivo redazionale della rivista "Letteraria" (Edizioni Alegre) da lui fondata e diretta negli ultimi anni, gli ha interamente dedicato il nuovo numero della rivista uscito da pochi giorni.

Non un semplice “tributo”, ma una prima esplorazione a tutto campo della sua figura di scrittore, poeta, drammaturgo, giornalista, documentarista, animatore culturale e militante politico.

Oltre agli articoli di Wu Ming1, Carlo Lucarelli, Pino Cacucci, Marcello Fois, Bruno Arpaia, Marco Baliani, Andrea Satta e tanti altri, Il numero è arricchito da foto di Stefano scattate da tanti fotografi professionisti e non, da Mario Dondero a Raffaella Cavalieri, da Luca Gavagna a Roberto Serra.

Il tutto a Bologna, dalle ore 18, presso La Scuderia a Piazza Verdi, ci sarà un reading collettivo dall'ultimo numero della rivista con letture di Silvia Albertazzi, Alberto Bertoni, Marcello Fois, Franco Foschi, Milena Magnani, Giovanni Marchetti, Giampiero Rigosi, Alberto Sebastiani, Paolo Vachino, Massimo Vaggi, Wu Ming, accompagnati dalle musiche di Giorgio Cavalli e Fabio Testoni e dalle proiezioni di Luca Gavagna.

Una grande iniziativa che annuncia che il lavoro del semestrale di letteratura sociale fondato da Tassinari, continuerà con passione il suo lavoro.

Qui l'indice del n. 6 di "Letteraria"


Ascolta l'intervista a Massimo Vaggi, del Collettivo della rivista "Letteraria"

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]