Radio Città Fujiko»Blog

Incontro col centro antiviolenza di Trama di Terre

Approfondiamo il rapporto tra professionalità e politica attraverso un'intervista ad Alessandra Davide, referente del centro


di Frequenze di Genere
download (1).jpg

Il centro antiviolenza di Trama di Terre è un luogo gestito da donne che si impegnano ad accogliere, in maniera solidale e non giudicante, altre donne che vivono in situazioni di maltrattamento e violenza.

L'obbiettivo è di offrire uno spazio protetto dove trovare informazioni e sostegno per elaborare autonomamente un percorso di uscita dalla violenza.

Le domande dell'intervista nascono da una necessità di comprendere la relazione tra professionalità e politica nel centro antiviolenza, e per indagare in che modo il lavoro con le donne è anche un lavoro politico.

La puntata parte con un'introduzione musicale curata da Giulia sui Verdena che saranno la prossima settimana a Bologna a presentare un nuovo album.

Segue un'intervista ad Alessandra Davide, referente del centro antiviolenza di Trama di Terre (Imola).

Alessandra descrive in che modo le operatrici lavorano con le donne, quali risultati si cercano, in che modo il lavoro con le donne è anche un lavoro politico, e che tipo di connessione c'è tra il centro antiviolenza di Trama e i movimenti femministi di base legati al territorio.

Infine ricordiamo alcuni dei moltissimi appuntamenti che avranno luogo nei prossimi giorni a Bologna e dintorni in occasione dell'8 marzo.

Buon ascolto!


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]