Radio Città Fujiko»Musica

Radio Punkreas ad Afternoon Tunes

intervista al gruppo


di Andrea Tabellini
Categorie: Afternoon Tunes
punkreas.jpg

Riprendono le interviste di Afternoon Tunes Sabato 26 Aprile h 16.30. Questa volta tocca ai Punkreas che ci presenteranno il loro album 'Radio Punkreas' in occasione del loro concerto all' Estragon. Ascolta l' intervista a fine articolo.

In concomitanza con l’uscita del nuovo singolo "IL MONDO" feat Piotta, rilettura del celebre brano di Jimmy Fontana che anticipa la pubblicazione di "RADIO PUNKREAS", la punk band più famosa d'Italia ha dato vita ad un tour evento di 5 date, che sabato 26 aprile si concluderà all’Estragon di Bologna.

 

I Punkreas pubblicheranno nelle prossime settimane "RADIO PUNKREAS", un disco di cover di canzoni italiane che rappresenta un tuffo nella memoria sonora della band, pensato per portare in superficie alcuni frammenti sparsi della loro identità. Musicale e non. Quasi tutti i brani vedono la partecipazione di ospiti scelti tra gli Autori ed esecutori originale (Alberto Radius, Samuel Subsonica, Bunna Africa Unite, El Tofo T.A.R.M., Freak Antoni Skiantos e altro), ed artisti - come Il Piotta - che si sono prestati ad una rilettura dei vecchi classici.

Il tour presenta quindi uno spettacolo nuovo e diverso. Ci sono anzitutto i brani di "Radio Punkreas". A questi brani vengono accostate alcune b-sides, cioè canzoni dei Punkreas che - per motivi più diversi - sono state raramente o addirittura mai inserite nel live pur meritando maggior esposizione.

In attesa del tour vero e proprio che proseguirà per tutta l’estate, all’Estragon, al Parco Nord di Bologna, ecco dunque l’occasione per ascoltare il nuovo lavoro della band di Parabiago (MI).

 

Il concerto avrà inizio alle ore 22.30.

L’ingresso costa 10 euro.

A seguire la Fujiko Night con Mingo Dj.

Per info: www.estragon.it , 051 323490 (Estragon)

Estragon, via Stalingrado 83, Parco Nord, Bologna.


Intervista a Paletta

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]