Radio Città Fujiko»Notizie

Radio Città Fujiko ai Mondiali Antirazzisti

La media partnership con l'iniziativa promossa da Uisp.


di redazione
Categorie: Sport
LogoRcfMondiali.jpeg

L'emittente è radio ufficiale della 21^ edizione dei Mondiali Antirazzisti. Dal 5 al 9 luglio, dirette da Bosco Albergati, dj set e la redazione di rifugiati "Refugee Radio Reporters".

Dopo anni e anni di partecipazione sportiva con la Dinamo Fujiko e i suoi alterni risultati sui campi, Radio Città Fujiko è media partner e radio ufficiale della 21^ edizione dei Mondiali Antirazzisti , che si svolgeranno a Bosco Albergati (Castelfranco Emilia) dal 5 al 9 luglio.
Una collaborazione stretta che ci fa immenso piacere e che si tradurrà con un impegno quotidiano di copertura mediatica durante l'iniziativa.

In particolare, Radio Città Fujiko sarà presente con un proprio studio mobile a Bosco Albergati nelle giornate della manifestazione. Da qui realizzerà dirette radiofoniche quotidiane, a partire dalle 16.30, trasmetterà in diretta i panel che si svolgeranno in Piazza Antirazzista, effettuerà una diretta speciale della trasmissione sportiva “Scusa Ameri”, condotta da Piero Di Domenico e Roberto Raspadori, dai campi di calcio nel pomeriggio di venerdì 7 luglio e realizzerà un dj set nella notte dello stesso 7 luglio, con Mingo dj e Dj Peter Skanking.

Vi è poi un ulteriore progetto di cui andiamo particolarmente fieri. All’interno della media partnership, Radio Città Fujiko cura il progetto “R.R.R. - Refugees Radio Reporters”.
Una redazione multiculturale, composta da rifugiati e richiedenti asilo del Centro di Accoglienza Straordinaria “Villa Aldini” di Bologna, sarà operativa durante la manifestazione e realizzerà interviste e servizi giornalistici, che verranno trasmessi nelle dirette dai Mondiali Antirazzisti.

La prima fase del progetto ha riguardato l’avviamento alla radiofonia per tre richiedenti asilo di origine africana. Negli studi di Radio Città Fujiko i partecipanti hanno appreso le nozioni base su argomenti quali l’utilizzo del mixer, la registrazione e l’editing, la comunicazione web, la preparazione di interviste, la scrittura di articoli giornalistici.
Durante le giornate della manifestazione, i “reporters” saranno operativi sui campi dei tornei per realizzare interviste alle squadre partecipanti, con particolare attenzione a quelle che nascono da progetti di inclusione attraverso lo sport.

Non resta dunque che darci appuntamento dal 5 al 9 luglio a Bosco Albergati per partecipare ai Mondiali Antirazzisti. Ci vediamo là!


Ora in onda

A qualcuno piace altro è un programma radiofonico dedicato all'ecologia e al benessere curato da Camilla Tullini. Interviste, storie e notizie per tessere la trama delle idee che contribuiranno a migliorare il mondo in cui viviamo.
Per scrivere alla redazione:ambiente@radiocittafujiko.it oppure su facebook

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]