Radio Città Fujiko

Pronti per la nuova stagione di Game of Thrones?


di redazione
Game_of_Thrones.png

17 luglio: una data che il Nord non dimenticherà, così come i tanti appassionati di Game of Thrones. Il motivo? Proprio nella notte del 17 luglio è andata in onda in Italia l’attesissima prima puntata della settima stagione del Trono di Spade, in contemporanea con gli Stati Uniti d’America.

Erano mesi che gli appassionati di questa serie TV fantasy attendevano con spasmodica ansia le nuove avventure di Samsa, Margaery, Tyrion e compagnia: sono stati finalmente accontentati anche se, come è sempre accaduto con Game of Thrones, aspettare la puntata successiva rappresenterà comunque un inferno psicologico. Difficilmente, infatti, sono uscite in televisione serie capaci di generare un attaccamento così forte e massiccio.

Game of Thrones: tutto quello che dovete sapere
La settima stagione sta arrivando: o meglio, è già arrivata. Prima di approcciarla, dunque, conviene fare un ripasso generale della trama: due continenti, uniti dalla sfida per la conquista del sanguinoso Trono di Spade, a colpi di epiche battaglie, duelli, creature magiche, draghi, Estranei. Sette regni, con le rispettive dinastie, ad ambire al potere del Trono e una combattente biondo platino – Daenerys Targaryen – domatrice di draghi, guerriera valorosa ma anche donna d’amore e di valore. Fra intrighi degni dei migliori politicanti, spruzzate fantasy e medievali e colpi di scena a mai finire, il Trono di Spade (data di esordio 17 aprile 2011) in Italia va in onda sul canale Fox, per vederla perciò è necessario sottoscrivere uno dei tanti abbonamenti proposti in questa pagina , dove è possibile confrontare i prezzi dei pacchetti Sky e scegliere quello più adatto, considerando che il canale Fox oggi è incluso in Sky TV.

Trono di Spade: perché piace questa serie?
C’è sangue, c’è magia, c’è amore e soprattutto c’è una tonnellata di fantasy. Il Trono di Spade piace perché, pur essendo una storia di fantasia ambientata in un mondo a dir poco irreale – fra draghi e non morti di ghiaccio – è incredibilmente concreta e realistica. Di fatto, tutto ruota intorno ad un gioco di politica e di alleanze che ricorda molto la nostra realtà, giostrato da personaggi davvero ben caratterizzati, i quali non fanno ovviamente mancare quei colpi di scena che hanno reso questa serie unica al mondo. Nonostante il tema sia sostanzialmente fantasy, nel Trono di Spade la vera lotta che si gioca è quella fra gli uomini ed il potere, che tutti anelano, e che tutti cercano di conquistare con ogni mezzo possibile. Per i telespettatori più curiosi che ancora non conoscono questa famosa serie tv moltissimi siti web offrono una rassegna degli episodi migliori della serie , dopo la lettura delle sinossi di questi episodi sarà impossibile non sintonizzarsi e guardare la serie.

Quali sono le location proposte dalla serie?
La serie Game of Thrones è diventata famosa anche per la spettacolarità delle scenografie e per le meravigliose location che hanno portato il cast a vivere un vero e proprio tour in giro per alcune delle località più belle del mondo. Basti ad esempio pensare ad Aid-Ben-Haddou (Marocco) o a Dubrovnik (Croazia). Ma le location toccate dal Trono di Spade sono tantissime: si va dallo spettacolare Palazzo di Verdala a Malta (5 stagione), fino ad arrivare alle spagnole Siviglia e Real Alcazar. Infine, impossibile non citare Girona (Catalogna), protagonista delle tinte medievali e arabeggianti migliori di Games of Thrones, grazie alla bellezza della cattedrale di Barri Veil.


Ora in onda

Musica, informazione e rubriche all'ora di pranzo in compagnia di Mingo dj.

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]