Radio Città Fujiko»Notizie

Polemiche sulla Biancofiore alle Pari Opportunità

Il mondo gay si indigna per la nomina a sottosegretario della berlusconiana omofoba.


di Alessandro Canella
Categorie: Politica, Glbtq
michaela-biancofiore-e-silvio-berlusconi-2005.jpg

La nomina di Micaela Biancofiore, protagonista di frasi omofobe, a sottosegretario alle Pari Opportunità suscita la reazione del movimento lgbt. Grillini: "È come mettere Dracula all'Avis. Eppure in Parlamento ci sarebbe una maggioranza laica".

"Chi va con i trans ha seri problemi", "Purtroppo qualcuno nasce con una natura diversa, tra l’altro una natura che non ti fa avere una vita facile", "Sono contraria al matrimonio gay perché sono cattolica".
È questo il campionario delle affermazioni omofobe di Micaela Biancofiore, neo sottogretario alle Pari Opportunità.
Una nomina che sta sollevando tantissime polemiche, sia da esponenti gay della politica che da associazioni lgbt.

"Mettere la Biancofiore alle Pari Opportunità è come mettere Dracula all'Avis", commenta sarcasticamente Franco Grillini, presidente di Gaynet, che contesta la figura della Biancofiore per quel preciso ruolo. "Questo la dice lunga che molti ministri o sottosegretari sono stati nominati secondo criteri prettamente di spartizione politica e non per le competenze o almeno alcune sensibilità sul tema".
Secondo Grillini, quindi, la sua nomina non è casuale, ma fa parte di una strategia di Silvio Berlusconi per tenere sotto osservazione i ministri espressi dal Pd e per ostacolare il loro lavoro".

Eppure, secondo il presidente dei Gaynet, per la prima volta siamo in presenza di un Parlamento composto da una maggioranza laica, che consentirebbe di varare provvedimenti per adeguare l'Italia al resto d'Europa in termini di diritti civili. "Sappiamo però - osserva amareggiato Grillini - che ciò non avverrà perché in tal caso salterebbe la fiducia al governo".


Ascolta l'intervista a Franco Grillini

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]