Per gli appassionati di Rock’nRoll, del Mississippi Delta Blues, del Country e Bluegrass torna lo straordinario Lovesick Duo. Dopo la lunga esperienza a New Orleans e dopo mesi in giro per l’Europa, sono tornati finalmente in Italia con tante nuove date.

Paolo e Francesca, due personaggi assolutamente fuori dalle righe, ex membri dei Paul Mad Gange e  musicisti straordinari. Questi sono i Lovesick duo, dei professionisti nel loro genere che, durante il Fujiko Factory del mercoledì, ci hanno portato alla scoperta dei Traditional della musica di New Orleans, fulcro del Groove e del Sound di questa band, attraverso i pezzi del loro album “La Valigia Di Cartone”.
Paolo e Francesca, infatti  diversi anni fa  hanno deciso di approfondire la vecchia musica della tradizione blues, da Chuck Berry fino ad arrivare a Hank Williams passando per Buck Owens e Little Richards pescando nei “traditional” della musica di New Orleans.

Ogni loro concerto è nuovo e unico grazie alle loro grandi doti di improvvisazione. I brani  dell’ultimo album sono il risultato di una combinazione vincente, composta da un dinamico e travolgente sound che spazia dal country al blues, unito a testi originali pregni di ironia e scritti in italiano.

Nel 2018 è uscita una session registrata a New Orleans con la clarinettista di fama internazionale Chloe Feoranzo.
Nel 2018 è uscito l’ultimo progetto musicale composto da 13 brani originali: “La Valigia Di Cartone”. Nell’album ritroviamo importanti collaborazioni come quella con il chitarrista americano Craig Judelman, il batterista Gianluca Raisi nonché con Meco Guidi, tastierista di Cesare Cremonini.

ASCOLTA L’INTERVISTA AI LOVESICK DUO: