Radio Città Fujiko»Musica

“Pangos Sessions”: King of The Opera Live @ Radio Città Fujiko

King of The Opera live a Calipso.


di redazione musicale
12088375_10153707091206804_3034786326967787595_n.jpg

Giovedì ai microfoni di Calipso King of The Opera live in un set acustico da brividi.

Giovedì ai microfoni di Calipso King of The Opera live in un set acustico da brividi.

Eccoci qua, la settimana volge al termine e non c'è niente di meglio di un bel live acustico a suggellarne la fine. Alberto Mariotti alias King of The Opera ci ha regalato una mezz'ora di pura poesia accompagnato dalla sua chitarra.

'Pangos Sessions':"registrazioni semi-acustiche, semplici e autentiche", cover di artisti che Alberto ama particolarmente. Un filo conduttore lega tutti i pezzi: l'anno di nascita del nostro artista. Tutte le cover, infatti, sono datate 1985.

Ognuna di queste, poi, è legata a un pezzo di King of The Opera, rivisitato per prendere parte a questi meravigliosi set acustici che sono le Sessioni di Pangos.

Nel podcast potrete ascoltare 'Swingin' Party' dei Replacements, tratto dal primo volume delle Pangos Sessions; 'The Whole of the Moon', cover dei The Waterboys presente nel secondo volume delle Sessioni e infine 9V , "un omaggio alle piccole batterie presenti nelle chitarre acustiche" scritto e composto da Alberto -nelle vesti di Samuel Katarro- e legato alla cover dei The Waterboys proprio nel Vol. II delle Pangos Sessions.

"Sono molto affezionato ai Jennifer Gentle" dice Alberto "unici in Italia, mi accompagneranno in alcune date del Tour".
Un'artista dalle mille sfaccettature quello negli studi di Radio Città Fujiko, un ascoltatore fidato e pieno di fantasia. Un live da non perdere, da ascoltare tutto d'un fiato.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]