Radio Città Fujiko»Musica

Pandemonium presenta i Fast Animals and Slow Kids

Il quartetto umbro ospite all'interno della puntata di oggi


di redazione musicale
Categorie: Pandemonium
fask.jpg

Giovani, casinisti e ... immaturi? Forse. Ma se il risultato di questa miscela è un album considerato tra i migliori esordi punk-rock italiani del 2011, beata gioventù. I quattro "Cavalli" di Perugia si raccontano ai nostri microfoni prima del concerto all'Arterìa. Ascolta l'intervista in fondo all'articolo.

"Un gruppo carinino che fa musica piacevolina. All'interno del gruppo ci vogliamo tutti bene...quindi siamo anche felici nella vita". I Fask, all'anagrafe Aimone Romizi (chitarra-voce), Alessio Mingoli (batteria), Alessandro Guercini (chitarra) e Jacopo Gigliotti (basso), si autodefiniscono così. Fratelli acquisiti degli Zen Circus, nonchè prodotti dallo stesso frontman Andrea Appino, propongono al panorama musicale un condensato di rock, punk e pop, che i quattro hanno plasmato e tramutato nel loro album d'esordio: Cavalli

La produzione dell'album è stata realizzata grazie alla vittoria della band all'Italian Wave 2010, in quel di Livorno. Undici pezzi esplosivi e farciti da un ritmo che non può non ricordarci il Teatro degli Orrori, paragone che i giovani musicisti considerano molto lusinghiero, trattandosi di una band che ammirano e che trovano "spaccare di brutto". Cavalli segna l'entrata di questi "animali veloci e ragazzi lenti" nel circuito dei live tour, dimensione che calza davvero a pennello al quartetto perugino, basta assistere ad una loro performance per rendersene conto.

Nell'ambito "progetti in cantiere", i Fask lasciano trapelare che assisteremo ad una leggera virata di sound per ciò che riguarda il loro prossimo lavoro. Niente di trascendentale però, la band si manterrà fedele alla linea musicale che li contraddistingue e che li ha resi popolari tra i loro sostenitori. Perciò cari fans, dormite sonni tranquilli, questi cavalli di razza non hanno nessuna intenzione di smettere di fare casino. Siamo solo all'inizio!

 

Elena Barbieri

 


Intervista ai Fast Animals and Slow Kids

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]