Radio Città Fujiko»Musica

Pandemonium incontra i Management del Dolore Post-Operatorio

Il quartetto abruzzese ospite in puntata mercoledì 14 novembre


di redazione musicale
Categorie: Pandemonium
management_del_dolore_post_operatorio_auff.jpg

I MaDe DoPo raccontano ai microfoni di Pandemonium come dai postumi di un incidente d'auto possa generarsi una band dissacrante e ampiamente apprezzata. Ci parleranno di Auff!, quello che considerano come il loro primo lavoro ufficiale. Ascolta l'intervista in fondo all'articolo!

Il gruppo, formato da Luca Romagnoli (voce), Marco Di Nardo (chitarra), Andrea Paone (basso) e Nicola Ceroli (batteria), sviluppa tra i corridoi dell'ospedale di Lanciano la propria filosofia. L'unica alternativa al dolore post-traumatico emerge semplice, ma affatto scontata: il piacere, in ogni sua declinazione. Ed è così che dalla loro sarcastica ironia, nasce una tra le migliori indie band del momento.

Il quartetto, da febbraio ad oggi, è stato protagonista di circa sessanta concerti e sono numerosi i palchi di prestigio in cui si sono esibiti. Tra gli altri: l' Auditorium Parco della Musica di Roma per "Generazione XL", La Repubblica delle Idee a Bologna e il Mambo Stage dello Sziget Fest di Budapest. Entrano tra i primi dieci posti della "Top 50 brand new 2010" del MeiWeb, classifica dedicata alla musica emergente, con il singolo "Nei Palazzi". Ma non finisce qui. Sempre più ghiotti di live, i MaDe DoPo vincono tutti i concorsi ai quali partecipano, tra cui il festival UPLOAD 2011, dove sotto la direzione di Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, vengono scelti come rappresentanti dell'talia al POPKOMM di Berlino. 

Proseguono i successi e grazie alla vittoria del "Premio produzione discografica al MarteLive 2010", il gruppo entra nel roster dell'etichetta MarteLabel, con cui registra il proprio album d'esordio ufficiale: Auff!!. Una miscela esplosiva di new-wave, cantautorato e post-punk. L'album si preannuncia come un successo annunciato e si propone di continuare a "martellare il cervello di tutti gli abitanti dello Stivale". O con loro o contro di loro! A voi la scelta. 

 

Elena Barbieri

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]