Radio Città Fujiko»Palinsesto

Appuntamenti giovedì 9 novembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.
Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti


di redazione
Last Minute Giovedì

Questi gli appuntamenti di giovedì 9 novembre

INCONTRI

COSTARENA: via Azzo Gardino, 48 alle ore 21:00 "Quando i genitori ci dimenticano", un recital poetico di Alberto Bertoni e Vivian Lamarque con il musicista Alessandro Baro e condotto da Silvia Secco ed Enea Roversi

L'ALTRO SPAZIO: via Nazario Sauro, 24/F alle ore 19:00  Aperitivi dal mondo - Cibo Indiano, per andare oltre la semplice apericena che tutti conoscono e per aprirsi a nuove culture e nuovi gusti, con la curiosità di scoprire piatti, ingredienti e abbinamenti inaspettati: il viaggio culinario di questa serata di aperitivi dal mondo porterà i curiosi nei sapori e negli odori indiani

L'ALTRO SPAZIO: via Nazario Sauro, 24C alle ore 19:30 Tavola delle lingue, un aperitivo con un madrelingua per rinforzare la conoscenza di una lingua straniera tramite la comunicazione, in una situazione piacevole, rilassante e stimolante.


MUSICA

LOCOMOTIV CLUB: via Sebastiano Serlio, 25/2 alle ore 20:30 Lamb in concerto per Express Festival: un live imperdibile, per gli amanti di Tricky, Laika e Morcheeba, del post trip hop venato di techno alla Chemical Brothers, della sensualità di Goldfrapp e dell’intensità dei Royksopp.

BRAVO CAFFÈ: via Mascarella, 1 alle ore 22:00 Josè James live concert, unica data italiana di presentazione dell'ultimo album "Love in a time of madness" dell'artista che ha attirato l'attenzione della critica e del pubblico con la sua efficace fusione di soul, hip hop e jazz.

CANTINA BENTIVOGLIO: via Mascarella, 4/B alle ore 21:30 Small All Stars: il Bologna Jazz Festival approda alla Cantina Bentivoglio con il quintetto degli Small, che vede Joel Frahm al sax ten, Ryan Kisor alla tromba, Spike Wilner al piano forte, Tyler Mitchell  al contrabasso e Anthony Pinciotti alla batteria.

TEATRO

TEATRO DELLE MOLINE: via delle Moline, 1/B alle ore 20:30 Vizio di Forma, liberamente ispirato ai racconti fantascientifici e all’opera poetica di Primo Levi, debutterà il 9 novembre e verrà replicato fino al 10 dicembre 2017.

ITC TEATRO: via delle Rimembranze, 26 a San Lazzaro di Savena alle ore 21:00 Gli ultimi giorni dell'umanità, è uno spettacolo di Teatri di Marte in cui immagini e frammenti eterogenei, ma reperibili nel quotidiano di ciascuno, vanno a formare una successione in cui scene di vita, articoli di giornale, conversazioni, assurdità del costume e di internet scorrono e si susseguono in un fitto montaggio.


LETTERATURA

BIBLIOTECA SALABORSAPiazza del Nettuno, 3 alle ore 18:00 Ezio Mauro presenta in Auditorium Biagi "L'Anno del Ferro e del Fuoco", edito Feltrinelli: un grande reportage, una potente narrazione, un viaggio nella storia e nei luoghi protagonisti della Rivoluzione russa. Interviene Carlo Galli.

LIBRERIA COOP AMBASCIATORI: via degli Orefici, 19 alle ore 18:00 Incontro con Fiamma Satta che in conversazione con Alessandro Bergonzoni presenta il suo libro "Io e Lei. Confessioni della Sclerosi Multipla" edito Mondadori.

LIBRERIA COOP ZANICHELLI: piazza Galvani, 1/H alle ore 18:00 Presentazione del volume "Fare figli. Storia della genitorialità dagli antichi miti all’utero artificiale" di Carlo Bulletti e Carlo Flamigni edito da Pendragon. A parlarne con gli autori Marina Amaduzzi e Corrado Melega.

ALLIACE FRANÇAISE BOLOGNE: via de' Marchi, 4 alle ore 18:00 dal bookshop a cura di Libreria Trame, incontro in occasione dell’uscita di “Miseria nera” di Paul Verlaine nella nuova edizione Edizioni della Sera in presenza della traduttrice Michela Landi.

MODO INFOSHOP: via Mascarella, 24/B alle ore 19:00 presentazione di "L’amante imperfetto", il nuovo romanzo di Emidio Clementi, bassista e cantante dei Massimo Volume. Ne parlerà con l'autore Emilio Varrà.


CINEMA

CINEMA LUMIÈRE: via Azzo Gardino, 65
Sala Officinema/Mastroianni: "Mia Madre" di Nanni Moretti (18:00), "Week-End - Un uomo e una donna dal sabato alla domenica" di Jean-Luc Godard (20:00), "Due o tre cose che so di lei" di Jean-Luc Godard (22:15)
Sala Cervi: "Il mio Godard" di Michel Hazanavicius (18:00 - 22:00), "Ibi" di Andrea Segre (20:30)
Sala Scorsese: "Finché c'è prosecco c'è speranza" di Antonio Padovan (18:00 - 20:00 -22:00)


Ora in onda

RZ.jpg

Prendete alcuni giornali, ritagliate i tanti articoli stampati sopra, cacciate via l'ottanta per cento, reincollate tutti i ritagli invertendo l'ordine dei fattori delle impaginazioni. Vedrete che il risultato finale cambia, eccome che cambia! Così nasce la nostra storica Rassegna Stampa.

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]