Radio Città Fujiko»Blog

Operative le due linee di ArciLesbica Bologna

Gli strumenti di aiuto e supporto per donne lesbiche e bisessuali.


di redazione
Categorie: Glbtq
LineeLesbiche.jpg

Da ieri, lunedì 18 dicembre, sono attive due linee telefoniche di ArciLesbica Bologna: una contro la violenza nelle relazioni lesbiche e una per donne lesbiche e bisessuali che vivono in una condizione di non accettazione di sè, del proprio orientamento sessuale o subiscono forme di discriminazione.

Da ieri, 18 dicembre, sono attive due linee telefoniche di ArciLesbica Bologna a sostegno delle donne lesbiche e bisessuali che hanno bisogno di aiuto e sostegno.
La linea contro la violenza nelle relazione lesbiche è contattabile telefonando al 391-3333405 il lunedì dalle 20 alle 22 e il giovedì dalle 18 alle 20. È rivolta alle donne lesbiche e bisessuali che subiscono violenza in ambito relazionale e affettivo, con l'obiettivo di sostenere la persona nel percorso di uscita dalla violenza e il raggiungimento dell'autonomia.

La linea lesbica, invece, è stata operativa fino a una decina di anni fa. Ora viene riattivata e risponde al 391-3359732 il lunedì dalle 18 alle 20 e il giovedì dalle 14 alle 16.
È rivolta alle donne lesbiche e bisessuali che vivono una condizione di isolamento, discriminazione e non accettazione di sè e del proprio orientamento sessuale. L'obiettivo è contrastare gli stereotipi di genere attraverso la promozione del rispetto per una cultura plurale delle diversità e le pari opportunità, combattendo la doppia discriminazione causata sia dal sessismo che dalla lesbofobia sociale e interiorizzata.

Per maggiori informazioni: http://bologna.arcilesbica.it/

Tags: Lgbtq

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]