Radio Città Fujiko»Notizie

Occupato uno stabile in via Saliceto

L'azione a scopo abitativo e di protesta contro il piano di riqualificazione del Quartiere.


di redazione
Categorie: Movimento
cf6767b3d8_3046570_med.jpg

Un gruppo di ragazze e ragazzi, che non fanno parte di collettivi già esistenti, ha occupato uno stabile in via di Saliceto. L'azione ha finalità abitative, per avere un luogo di ritrovo e per opporsi al progetto di riqualificazione del Quartiere.

Lo stabile, a quanto sostengono gli occupanti, è stato recentemente acquistato da un privato che aveva intenzione di ristrutturarlo e rivenderlo.
"Abbiamo occupato perché molti di noi non avevano una casa - spiega ai nostri microfoni Luca, uno degli occupanti - e anche per avere uno spazio di ritrovo all'interno del quartiere".

Altra ragione che ha portato all'occupazione è l'opposizione al progetto di riqualificazione del Quartiere Navile, definito "la speculazione dei soliti potenti che avanza, che vogliono rendere una zona popolare il nuovo centro amministrativo della città.
Gli/Le ocupanti hanno organizzato per domani alle 18 un'assemblea e alle 20 una cena sociale. Lo stabile si trova in via Saliceto 47.


Ascolta l'intervista a Luca, uno degli occupanti
Tags: Casa, Movimenti

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]