Radio Città Fujiko»Notizie

Nuovi blocchi del NoMuos

Altri camion arrivati stamane sono stati respinti dal presidio.


di redazione
Categorie: Ambiente, Politica, Società
donarelli-17-01-2013.jpg
La vignetta di Franco Donarelli

Anche questa mattina sono arrivati camion nella zona di Niscemi con materiali necessari all'installazione dell'antenna. Presidianti e membri del comitato NoMuos, preparati dopo gli scontri di venerdì, sono riusciti a impedirne l'arrivo.


Ma la questione non si è ancora conclusa. L'importante presa di posizione dopo gli scontri di venerdì del presidente della regione Sicilia Rosario Crocetta ha avuto un forte impatto mediatico, soprattutto per la nettezza con cui il governatore della regione si è detto contrario all'installazione dell'antenna satellitare, promettendo grande impegno in questo senso da parte dell'amministrazione.

Ma il comitato afferma che la notizia, pur essendo stata diffusa, non è ancora riscontrabile in documenti che attestino la possibilità di fermare l'arrivo dei materiali necessari all'installazione. Per questo richiedono al presidente Crocetta una revoca del provvedimento che prevede l'inizio dei lavori. E intanto rimangono in presidio.


Ascolta la testimonianza di Ottaviano Evola, attivista NoMuos

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]