Radio Città Fujiko»Notizie

Nottata di proiezioni al Cinema Arcobaleno


di redazione

Il cinema in disuso da anni anni di Piazza Re Enzo torna ad essere aperto e funzionante in seguito all'occupazione avvenuta l'11/11/11 da parte degli indignati bolognesi.

L'occupazione va avanti mentre incombe un'ordinanza di sgombero, firmata dal sindaco Virginio Merola, che è stata notificata dalla Digos ieri agli occupanti dell'ex mercato coperto di via Clavature e che sarebbe prevista per domani o dopodomani. Il sindaco ha anche pubblicamente invitato gli occupanti del Cinema Arcobaleno a lasciare i locali al più presto, ma non c'è ancora un'ordinanza di sgombero ufficiale.

Ieri sera, dopo un’assemblea per decidere come rispondere alle minacce di sgombero , 400 persone hanno riempito la sala per assistere alla proiezione di “Old cinema”, il film documentario di Davide Rizzo dedicato proprio alle sale dismesse di Bologna, salutato al termine da un lungo applauso.

Vi Segnaliamo che questa sera il grande schermo dell’ex Arcobaleno continuerà a vivere con la “Lunga notte dei corti” : dalle 21 proiezioni gratuite per tutta la notte tra cui i film di CAUCASO FACTORY, e per finire colazione all'alba.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]