Radio Città Fujiko

NOT: "Sogni e Bisogni" dei trentenni d'oggi

"La fine di un'estate" il nuovo singolo della band torinese.


di redazione
Categorie: Musica
30698568_1396625097109608_9030576903467040768_n.jpg?_nc_cat=111&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=074e1483e8da47e2ba1d8d2cdd0598b4&oe=5C8A1448

Nati nel 2013 da Fabrizio Arini e Davide Berneccoli, a cui si sono aggiunti Giorgio Ruggirello e Dario Marengo, i Not hanno fatto uscire a maggio scorso l'album “Sogni e Bisogni”. Da poche settimane è uscito il secondo singolo “La fine di un’estate”.

Not: Note Oltre Tempo, fra musica e parole. È questo il senso dell'acronimo che compone il nome della band torinese, intervenuta a Fujiko Factory. "Il nome Not è un contenitore, all'interno del quale risiedono le idee che danno vita a questo progetto dal colore indefinito, cangiante - racconta ai nostri microfoni Dario Marengo, chitarrista della band - Così, note e parole vengono trasportate in suoni ed ambientazioni sempre diverse, Oltre Tempo, senza convenzioni e senza bisogno di classificare un genere ed uno stile definito".

Il chitarrista ci ha raccontato anche dell'album "Sogni e Bisogni" uscito a Maggio. "Nell'ultimo album troviamo le tematiche sociali relative ai trentenni: si racconta dei rapporti tra le persone, di storie d'amore - spiega Dario - Rispetto ad album precedenti, a livello musicale non ci sono stati cambiamenti veri e propri, ma più delle evoluzioni ed esperienze nuove".  
Musicalmente, ogni componente dei Not ha influenze e trascorsi diversi alle spalle: dal pop a studi più classici, fino al rock e al metal: è una sorta di contaminazione che mischia insieme tutto. L'ispirazione generale, però, è ciò che oggi viene definito Indie pop.

L'ultimo singolo "La fine di un'estate" è una metafora. Racconta del passaggio dall'età post adolescenziale a quella più adulta dove si hanno più rsponsabilità nella vita di tutti i giorni e si guarda con un pò di malinconia al passato.

ASCOLTA L'INTERVISTA A DARIO DEI NOT: 



Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]