Radio Città Fujiko»Notizie

No People Mover: "Merola vuole iscriversi al comitato"

Gli attivisti contrari alla monorotaia commentano la nuova posizione del sindaco.


di Alessandro Canella
Categorie: Movimento, Politica, Società
peoplemover.jpg

Gli attivisti contro il progetto di monorotaia ironizzano sulle nuove posizioni del sindaco nei confronti dell'opera, espresse in un'intervista all'Unità. "Contenti che inizi a prevalere il buonsenso, ora si abbandoni il progetto e si punti sul Servizio Ferroviario Metropolitano".

"Il sindaco Virginio Merola vuole iscriversi al Comitato No People Mover". È attraverso l'ironia che i detrattori del progetto di monorotaia, che dovrebbe collegare aeroporto e stazione, commentano le dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino in un'intervista su l'Unità. Dopo il parere negativo dell'Authority per i lavori pubblici, che ha evidenziato i rischi economici per il Comune, Merola sembra più cauto nel difendere l'opera. "Di certo, non faremo cose contro la legge - afferma il primo cittadino - Le banche che cominciano ad avere dubbi a investire. Io sono pessimista, perché un’opera che viene discussa da 10 anni e non si concretezza, non mi sembra possa avere un futuro roseo. Se non si può fare il People Mover, faremo altro".

Parole che ai No People Mover suonano come "un modo elegante per scaricare l'opera", come afferma ai nostri microfoni Sergio Brasini.
Gli attivisti non nascondo la soddisfazione per questo cambio di atteggiamento di Merola e rivendicano molti dei temi che hanno portato l'Authority ad esprimere forti perplessità e dato il via ad inchieste giudiziarie.
"Abbandonare il progetto sarebbe più semplice ed opportuno di quanto avvenuto col Civis", osserva Brasini, che invita il Comune a concentrarsi ora sul Servizio Ferroviario Metropolitano, a partire proprio dalla stazione vicina all'aeroporto, che andrebbe ultimata.


Ascolta l'intervista a Sergio Brasini

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]