Radio Città Fujiko»Notizie

Torna il Biografilm Festival. E punta sulla comunità

Dal 14 al 21 giugno la 14^ edizione del Biografilm Festival.


di redazione
Categorie: Società
biografilm-img.jpg

La comunità e la frammentazione sociale è il filo conduttore della 14^ edizione del Biografilm Festival, che torna a Bologna dal 14 al 21 giugno. Tra le novità, l'inserimento delle serie televisive e lo "sconfinamento" delle proiezioni in provincia. Documentari su Jane Fonda, Orson Welles, Renzo Piano e Whitney Houston.

Riparte il 14 Giugno il Biografilm Festival – International celebration of lives, il festival che ha dalle sue origini riservato una particolare attenzione ai racconti delle vite e quindi alle biografie di grandi personaggi dell’arte e della cultura, e perché no a quelle delle persone comuni.
Quest’anno tra i personaggi presenti nei documentari presentati al festival ci saranno nomi del calibro di Jane Fonda, Orson Welles, Renzo Piano, Whitney Houston e tanti altri.

Tra gli eventi più importanti da segnalare c’è la proiezione di giovedì 14 in Piazza Maggiore del film My Generation di David Batty, pellicola che si occupa della swinging London e di come gli anni ’60 abbiano rivoluzionato il mondo cambiando il nostro modo di vivere.

L’edizione di quest’anno continua la tradizione del connubio tra musica e cinema con il Biografilm Park, rassegna musicale presente al Parco del Cavaticcio dal primo giugno, segna anche lo sconfinamento del festival oltre i confini del centro città fino al coinvolgimento di tutta l’area della città metropolitana e delle sue numerose sale cinematografiche.

Ampio spazio oltre ai documentari è stato rivolto anche ai film e da quest’anno per la prima volta alle serie tv che stanno conquistando sempre di più una certa autorevolezza narrativa all’interno del panorama mediatico mondiale.
I film in concorso saranno ben 93 tra cui abbiamo 79 anteprime nazionali e 19 internazionali. Saranno infine 14 le anteprime mondiali che potrete seguire nei cinema felsinei.

Vito D'Orilia

ASCOLTA L'INTERVISTA AL DIRETTORE ARTISTICO ANDREA ROMEO:

Biografilm.png

Ora in onda

Musica, informazione e rubriche all'ora di pranzo in compagnia di Mingo dj.

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]